Inter, un top a centrocampo: in Inghilterra l’alternativa a Modric

Calciomercato Inter, obiettivo top player per il centrocampo: il ‘sogno’ rimane sempre Luka Modric, ma occhio a una possibile alternativa dall’Inghilterra

Calciomercato Inter Barcellona Modric David Silva
Luka Modric ©Getty Images

Nella prossima estate l’Inter proverà nuovamente a rafforzare il proprio centrocampo ma in generale tutta la squadra con un top player. In tal senso l’obiettivo numero uno della dirigenza nerazzurra resta sempre Luka Modric. Il direttore sportivo Ausilio è al lavoro sotto traccia per tenere viva la possibilità di strappare il fuoriclasse croato al Real Madrid, con il quale va detto i rapporti sono diventati a dir poco pessimi dopo il tentativo, andato a vuoto, nell’estate scorsa. A giugno la ‘posizione’ di Florentino Perez potrebbe essere più morbida rispetto ad ora. Tradotto, dare il via libera alla cessione del classe ’85.

Calciomercato Inter, Silva ideale ‘piano B’ a Modric

In caso contrario, il club di corso Vittorio Emanuele II potrebbe decidere di spostare il mirino altrove. Chissà, magari in Premier League: un identikit ‘simile’ per certi versi a Modric è quello di David Silva. Con l’avvento al Manchester City di Pep Guardiola, il 32enne spagnolo ha arretrato la sua posizione agendo prevalentemente in mezzo al campo. Con l’immensa qualità che ha farebbe fare senz’altro un ulteriore salto di qualità alla manovra nerazzurra. Il suo contratto coi ‘Citizens’ scade nel 2020 ma, visti gli ottimi rapporti con la proprietà, potrebbe ottenere di andar via a un costo non esoso. L’ostacolo per l’Inter – clicca qui per le ultime news – come del resto nel caso di Modric, sarebbe l’ingaggio. David Silva fu obiettivo interista nell’estate 2010: lo voleva ai tempi Rafa Benitez, suo allenatore al Valencia, ma poi alla fine lo prese il club inglese pagando 30 milioni.

Impostazioni privacy