Calciomercato Inter, Arthur rimpianto della dirigenza nerazzurra. Spunta un retroscena sulla grande mezz’ala brasiliana in forza al Barcellona
Stasera l’Inter sfiderà il super Barcellona in un match che potrebbe rivelarsi davvero decisivo ai fini della qualificazione agli ottavi di Champions. Anche allo stadio ‘Meazza’, come all’andata al ‘Camp Nou’, non dovrebbe esserci Leo Messi, quantomeno dall’inizio. Nella squadra allenata da Ernesto Valverde, tuttavia, figurano altri grandissimi calciatori in grado di creare appresione e pericoli ai nerazzurri. Uno di questi è senz’altro Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo, conosciuto semplicemente come Arthur.
La mezz’ala brasiliana è approdata in blaugrana nel luglio scorso, via Gremio con il quale riuscì a vincere la Copa Libertadores, per 40 milioni di euro bonus compresi. Il classe ’96 è riuscito immediatamente a conquistarsi una maglia da titolare e in questa prima parte di stagione ha confermato tutta la sua classe. E’ un interno di centrocampo completo e moderno, che avrebbe fatto comodo a tutte le altre big europee, Inter compresa. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, Arthur fu una idea di mercato anche dei nerazzurri. Più o meno un anno fa il direttore sportivo Ausilio spedì in Brasile il suo vice Baccin per visionare dal vivo il 22enne, blindato dal Barça con una clausola da ben 400 milioni di euro: l’impressione fu naturalmente ottima, tuttavia Baccin capì presto che non vi erano i margini per una trattativa, visto che sul ragazzo aveva ormai già messo le mani la società catalana. In sostanza, l’Inter (clicca qui per le ultime news) arrivò troppo tardi.
Nuovo derby d'Italia di mercato in vista per un giocatore italiano che milita nella Premier…
Top e Flop del match valevole per il recupero della 16esima giornata di Serie A…
L'Inter di Cristian Chivu ha affrontato il Lecce di Di Francesco nella sedicesima giornata di…
Le parole del Presidente nerazzurro prima del match Inter-Lecce valevole per il recupero della 16esima…
L'attaccante tedesco è stato multato dal Borussia, che medita la sua cessione. Duello con il…
L'ex allenatore nerazzurro, ora all'Al Sadd, vuole rinforzare la squadra per la rimonta in campionato…