Calciomercato Inter, stando alle ultime indiscrezioni è sfida a due per la successione di Samir Handanovic. Il portiere potrebbe però rimanere titolare fino al 2019
In Champions League non si è consacrato solo Mauro Icardi, ma anche Samir Handanovic. Dall’esordio col Tottenham alla doppia sfida col Barcellona, il portiere sloveno è stato sempre uno dei protagonisti nonché uno dei calciatori più decisivi in senso positivo per il fin qui ottimo cammino europeo della squadra di Spalletti. Lo sloveno è un grande numero uno, però nel prossimo mese di luglio compierà 35 anni, età che impone l’Inter a muoversi per cercare un suo degno successore. ‘La Gazzetta dello Sport’ conferma stamane quanto vien detto da mesi, ovvero che la sua eredità sono in corsa essenzialmente due portieri: Alphonse Areola e Alessio Cragno. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.
Il primo, 25enne francese di origini indonesiane, è in scadenza col Paris Saint Germain anche se in Francia danno per certo il rinnovo. La permanenza a Parigi per un’altra stagione di Buffon potrebbe tuttavia spingerlo a chiedere la cessione. I nerazzurri sono tra i club in prima fila: l’ostacolo maggiore potrebbe essere rappresentato dal suo ingaggio e dalle commissioni del suo agente Mino Raiola. Il secondo è un ’94 di proprietà del Cagliari e reduce finora di una stagione importante. Avendo senz’altro meno esperienza di Areola, alcuna a livello internazionale, la dirigenza di corso Vittorio Emanuele II potrebbe acquistarlo per poi lasciarlo un anno alle spalle di Handanovic, seguendo una linea già tracciata da altri importanti club, italiani ed europei. Nel caso invece l’Inter decidesse di puntare su un portiere per così dire già ‘pronto’, ecco che Handanovic – legato contrattulmente fino al 2021 – perderebbe i gradi di titolarità. E questo scenario potrebbe senz’altro spingerlo a chiedere di andar via. Vedremo.
Il presidente dell'Inter è già proiettato alla prossima estate: c'è voglia di rinforzare il centrocampo…
Il francese è rimasto ad Appiano saltando gli impegni con la propria Nazionale Duro lavoro…
I nerazzurri guardano in Serie A per rimpiazzare il brasiliano, bocciato da Chivu L'Inter sfida…
I nerazzurri valutano mosse in attacco in caso di cessione di Tikus, che garantirebbe una…
È la terza volta che subisce la rottura del legamento crociato Come nella vita, anche…
Il laterale ha lasciato in anticipo il ritiro dell'Olanda Dumfries out nel derby? Stando a…