Serie+A%2C+Inter-Frosinone+3-0%3A+ritorno+alla+vittoria+con+Keita+e+Lautaro
interliveit
/2018/11/24/inter-frosinone-pagelle-tabellino/amp/
News dal campo

Serie A, Inter-Frosinone 3-0: ritorno alla vittoria con Keita e Lautaro

Cronaca, pagelle e tabellino di Inter-Frosinone

L’Inter batte il Frosinone al ‘Meazza’ (Getty Images)

Cronaca, pagelle e tabellino di Inter-Frosinone anticipo della tredicesima giornata del campionato di serie A.

L’Inter fa un sol boccone del Frosinone nell’anticipo serale della tredicesima di serie A tornando almeno momentaneamente al secondo posto insieme al Napoli. Con questo successo i nerazzurri si mettono alle spalle la disfatta di Bergamo approciandosi nel migliore dei modi alla decisiva sfida di Champions col Tottenham, che nel pomeriggio ha sconfitto il Chelsea di Sarri per 3-1. La sblocca subito Keita: finta e dribbling del senegalese che poi con un sinistro forte e preciso supera Sportiello. Primo gol in maglia nerazzurra per l’attaccante arrivato dal Monaco. E’ buona Inter solo a tratti, meglio di rimessa, contro un Frosinone aggressivo che tutto sommato fa la sua onesta partita anche se senza creare pericoli. A inizio secondo tempo i ciociari prendono un po’ di coraggio e con Ciofani sfiorano il pareggio. Il colpo di testa del centravanti viene neutralizzato alla grande da Handanovic. Poi l’Inter chiude i giochi: cross di Keita dalla sinistra, Lautaro va di testa e la piazza all’angolino. Secondo timbro stagionale dell’argentino e vittoria in cassaforte. La ciliegina la mette Keita a poco meno di dieci minuti dalla conclusione: stop, conclusione a giro e tre a zero finale. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.

Pagelle e tabellino di Inter-Frosinone

Ecco promossi e bocciati della sfida del ‘Meazza’ tra i nerazzurri.

TOP

Keita – Prestazione di grande livello, due gol e un assist. Finalmente. Adesso ne attendiamo altre in partite più impegnative.

Politano – Il più in forma dell’Inter. Le azioni offensive partono spesso e volentieri dai suoi piedi. Adesso Candreva non ha speranze di rubargli il posto.

Lautaro – Prova generosa, ma poco concreta almeno fino al gol – davvero bello – che gli consente l’ingresso nei top.

Handanovic – La parata su Ciofani, nell’unica vera occasione per il Frosinone, vale quanto un gol.

FLOP

Borja Valero – Si limita a fare il compitino al piccolo trotto e la manovra un po’ ne risente. Perde un pallone velenoso che per fortuna dei nerazzurri Chibsah non lo trasforma in gol.

Inter-Frosinone 2-0
9′ e 82′ Keita, 56′ Lautaro

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Borja Valero; Politano (82′ Candreva), Nainggolan (70′ Joao Mario), Keita Baldé; Lautaro (76′ Icardi). All.: Spalletti

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Crisetig, Cassata (55′ Gori), Beghetto (71′ Ghiglione); Pinamonti (76′ Campbell), Ciofani. All.: Longo

ARBITRO: Pairetto di Nichelino

NOTE – Ammoniti: Crisetig, Asamoah, Beghetto, Cassata

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Akanji lo chiama all’Inter: nuovo colpo dal Manchester City

Il difensore centrale svizzero prova a convincere un ex compagno ai Citizens a raggiungerlo ad…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, l’avvocato: “Ecco la sanzione in caso di illecito di Schenone”

L'addetto agli arbitri nerazzurro tirato in ballo in una intercettazione di Rocchi sul caso arbitri…

18 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter più europea, le richieste di Chivu: due colpi per reparto

Possibile il cambio di modulo la prossima stagione: ecco i calciatori chiesti dal tecnico rumeno…

21 ore ago
  • News dal campo

Lautaro Martinez contro Chivu: ecco cosa sta succedendo

Divergenza di vedute tra il capitano e l'allenatore dell'Inter in vista della sfida di domenica…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Intercettazioni Rocchi, spunta il nome di un dirigente dell’Inter

Svolta nell'inchiesta sugli arbitri: l'ex designatore cita il nerazzurro nella riunione del 2 aprile a…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, il double non basta a Oaktree: “Verrà ceduto un titolare”

I nerazzurri possono vincere Scudetto e Coppa Italia, ma i mancati introiti della Champions incidono…

2 giorni ago