Cronaca, tabellino, top e flop di Roma-Inter posticipo domenicale della quattordicesima giornata di serie A.
Termina 2-2 Roma-Inter, big match dell’Olimpico valevole per la quattordicesima giornata di serie A. Reduci dal ko di Londra, i nerazzurri si fanno raggiungere due volte dai giallorossi non approfittando così delle loro tante assenze e perdendo anche l’occasione di sorpassare momentaneamente il Napoli (che domani sera può allungare) al secondo posto. Venerdì la partita delle partite con la Juve. Primo tempo equilibrato e giocato a viso aperto, anche troppo, da entrambe. Bene i nerazzurri sul piano della manovra, molti però gli errori nell’ultimo passaggio. I giallorossi rispondono colpo su colpo, prima della mezz’ora prendono anche il palo con Florenzi. Poco dopo occasionissima per l’Inter, che Icardi spreca malamente. A dieci dal termine D’Ambrosio sgambetta in area l’ex Zaniolo, è rigore ma Rocchi lascia giocare non andando nemmeno a riguardare l’episodio al Var. Un minuto più tardi nerazzurri in vantaggio: cross dalla destra proprio del terzino per il centro area dove si fa trovare pronto Keita che realizza l’uno a zero. La Roma parte forte nella ripresa e con un sinistro potente di Under, lasciato troppo libero di calciare, trova l’1-1. I padroni di casa, trascinati da Zaniolo, costringono l’Inter a giocare di rimessa. Costruiscono ma concludono poco e al ventesimo vengono puniti: corner di Brozovic, Icardi sale in cielo e con un colpo di testa fa 2-1. La reazione dei capitolini è immediata e produce, grazie a una leggerezza di Brozovic che va a impattare col braccio un pallone arrivatogli sugli sviluppi di calcio d’angolo, un calcio di rigore (stavolta Rocchi va a vedere al Var) che trasforma Kolarov. Finale incerto, viene espulso per proteste Spalletti, provano tutte e due a vincerla ma senza successo. Pari all’Olimpico, un pari che non accontenta nessuno.
Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI
Ecco promossi e bocciati della sfida dell’Olimpico tra i nerazzurri.
TOP
Icardi – Si mangia un gol e mezzo, poi toglie ancora le castagne dal fuoco realizzando il gol del momentaneo due a uno, l’undicesimo stagionale.
Joao Mario – Sempre nel vivo dell’azione, crea spazi e indovina le giocate. E’ un calciatore totalmente ritrovato.
D’Ambrosio – Gara di sostanza dietro, di qualità quando c’è da attaccare. D’alto livello l’assist per l’uno a zero di Keita.
FLOP
Perisic – Lui e Keita lasciano spesso da solo Asamoah in fase difensiva. Il croato combina anche poco davanti, sbagliando anche stasera molte volte l’ultima e decisiva giocata. Spalletti fa a meno di lui negli ultimi dieci minuti sostituendolo con Lautaro.
Brozovic – Prova positiva nel complesso, macchiata però dall’ingenuità che consente alla Roma di fare 2-2.
Roma-Inter 2-2
36′ Keita, 50′ Under, 65′ Icardi, 73′ Kolarov
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon (68′ Kluivert), Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, N’Zonzi; Florenzi, Zaniolo (76′ Perotti), Under (82′ Pastore); Schick. All.: Di Francesco
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Borja Valero (79′ Vecino), Brozovic; Keita (62′ Politano), Joao Mario, Perisic (79′ Lautaro); Icardi. All.: Spalletti
ARBITRO: Rocchi di Firenze
NOTE – Ammoniti: Kolarov. Espulso Spalletti per proteste
Il tecnico nerazzurro potrebbe lasciare l'Inter per una nuova avventura all'esterno: super offerta per Simone…
Anche l'Inter sul centrocampista argentino del Bournemouth, impatto al di sotto delle aspettative ma c'è…
Scudetto e soldi in arrivo dalla Champions potrebbero far cambiare idea all'allenatore salentino, ma a…
Si complica il possibile colpo dell'Inter. Troppo alte le richieste dell'attaccante, ambito da altri top…
Potenziale innegabile, buona personalitĂ , ma tanti difetti ancora da limare: il tedesco potrebbe essere ceduto…
Prossimo all’addio dal Real Madrid, il tecnico italiano potrebbe scavalcare Inzaghi nella lista degli investimenti…