Le ultime news Inter si concentrano sull’approdo ufficiale di Beppe Marotta, ex dirigente della Juventus, nella società col ruolo di amministratore delegato.
La notizia era nell’aria e adesso è diventata ufficiale. Beppe Marotta entra a far parte della dirigenza dell’Inter dove affiancherà il direttore sportivo Ausilio sul mercato. Ecco il comunicato emesso dal club nerazzurro:
FC Internazionale Milano annuncia oggi la nomina di Giuseppe Marotta ad Amministratore Delegato Sport. L’esperto dirigente assumerà la carica sin da subito e sarà responsabile dell’intera area sportiva del Club.
FC Internazionale Milano adotterà un modello societario con doppio amministratore delegato, in cui Giuseppe Marotta lavorerà a fianco di Alessandro Antonello, che assumerà la carica di Amministratore Delegato Corporate, responsabile di tutte le attività aziendali.
Entrambi gli Amministratori Delegati riporteranno al Presidente dell’Inter, Steven Zhang, che ha dichiarato: “Questo è un cambiamento importante per il Club, in linea con il nostro obiettivo di diventare una società vincente e un’azienda di successo. Come Inter, vogliamo vincere, appassionare, ispirare e unire le persone attraverso il calcio. Beppe è uno dei migliori dirigenti in ambito calcistico e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Fuori dal campo, Alessandro garantirà il miglioramento delle nostre performance, la realizzazione dei nostri progetti strategici e la promozione dei valori del Club all’interno dell’organizzazione”.
“Sono felice e orgoglioso di iniziare una nuova sfida professionale in un club prestigioso come l’Inter”, ha affermato Marotta. “Il Presidente Steven Zhang ha un progetto ambizioso e sono impaziente di farne parte attivamente. Voglio ringraziare il Chairman Zhang e il Gruppo Suning per la fiducia che mi hanno accordato e sono certo che insieme renderemo l’Inter nuovamente vincente”.
Un mediano che può giocare da centrocampista centrale puro, interno e trequartista: perché Chivu lo…
Su Interlive.it news in tempo reale sulla trattativa con la Roma per il mediano francese…
L’Inter, che aveva destinato circa 45 milioni per un nuovo attaccante, potrebbe aver deciso di…
Qualche anno fa, Beppe Marotta aveva lasciato intendere che si sarebbe ritirato entro il 2025…
I nerazzurri non sono mai retrocessi nella loro storia, ma in una stagione arrivarono ultimi:…
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…