Inter, UFFICIALE: Marotta ha firmato. Dettagli e dichiarazioni

UFFICIALE, Marotta è un dirigente dell’Inter

Antonello, Zhang e Marotta (foto Inter)

Le ultime news Inter si concentrano sull’approdo ufficiale di Beppe Marotta, ex dirigente della Juventus, nella società col ruolo di amministratore delegato.

La notizia era nell’aria e adesso è diventata ufficiale. Beppe Marotta entra a far parte della dirigenza dell’Inter dove affiancherà il direttore sportivo Ausilio sul mercato. Ecco il comunicato emesso dal club nerazzurro:

FC Internazionale Milano annuncia oggi la nomina di Giuseppe Marotta ad Amministratore Delegato Sport. L’esperto dirigente assumerà la carica sin da subito e sarà responsabile dell’intera area sportiva del Club.
FC Internazionale Milano adotterà un modello societario con doppio amministratore delegato, in cui Giuseppe Marotta lavorerà a fianco di Alessandro Antonello, che assumerà la carica di Amministratore Delegato Corporate, responsabile di tutte le attività aziendali.

Inter, Zhang: “Marotta tra i migliori dirigenti in Italia”

Entrambi gli Amministratori Delegati riporteranno al Presidente dell’Inter, Steven Zhang, che ha dichiarato: “Questo è un cambiamento importante per il Club, in linea con il nostro obiettivo di diventare una società vincente e un’azienda di successo. Come Inter, vogliamo vincere, appassionare, ispirare e unire le persone attraverso il calcio. Beppe è uno dei migliori dirigenti in ambito calcistico e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Fuori dal campo, Alessandro garantirà il miglioramento delle nostre performance, la realizzazione dei nostri progetti strategici e la promozione dei valori del Club all’interno dell’organizzazione”.

“Sono felice e orgoglioso di iniziare una nuova sfida professionale in un club prestigioso come l’Inter”, ha affermato Marotta. “Il Presidente Steven Zhang ha un progetto ambizioso e sono impaziente di farne parte attivamente. Voglio ringraziare il Chairman Zhang e il Gruppo Suning per la fiducia che mi hanno accordato e sono certo che insieme renderemo l’Inter nuovamente vincente”.

Impostazioni privacy