Oggi a Nyon si tiene il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League che coinvolgono tre squadre italiane: Inter, Napoli e Lazio.
E’ tutto pronto a Nyon per i sorteggi dei sedicesimi di finale di Europa League. Le 32 squadre che vi partecipano sono state suddivise in due urne. Da un lato ci sono le teste di serie, tra cui Inter e Napoli come migliori terze della Champions insieme a Benfica e Valencia e alle dodici vincitrici dei gruppi. Dall’altro ci sono le altre quattro formazioni scese dalla Coppa dei Campioni e le seconde classificate della fase a gironi, tra cui la Lazio. I derby tra club della stessa Nazione sono possibili soltanto dagli ottavi di finale in poi. Le gare di andata si giocheranno il prossimo 14 febbraio in casa delle non teste di serie. Una settimana dopo le sfide di ritorno a campi invertiti.
Sorteggio benevolo per l’Inter che affronterà il Rapid Vienna, nobile decaduta del calcio europeo degli anni passati. Rispetto ad altre squadre ben più quotate, l’Inter ha sicuramente pescato un avversario decisamente alla portata di questo turno europeo. Bene anche il Napoli, doppio confronto molto difficile per la Lazio. Questi tutti gli accoppiamenti:
Viktoria Plzen-Dinamo Zagabria
Non mancano le polemiche contro l'Inter e tra queste c'è anche quella relativa la nuova…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri La redazione di…
L'Inter ora può spendere un budget importante per rinforzare la difesa: i nerazzurri hanno almeno…
L'Inter ha chiuso l'acquisto di Andy Diouf dal Lens: chi è il nuovo centrocampista nerazzurro…
I soldi stavolta ci sono, ma i nomi che piacciono sono comunque inavvicinabili. Per il…
La priorità di Marotta è quella di prendere un centrocampista e un difensore, ma non…