Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Sorteggi Europa League, Rapid Vienna-Inter è la sfida dei sedicesimi di finale

Sorteggi Europa League, Rapid Vienna-Inter è la sfida dei sedicesimi di finale

Sorteggi Europa League, Rapid Vienna-Inter la sfida dei sedicesimi

Inter, sorteggio Europa League (Getty Images)

Oggi a Nyon si tiene il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League che coinvolgono tre squadre italiane: Inter, Napoli e Lazio.

E’ tutto pronto a Nyon per i sorteggi dei sedicesimi di finale di Europa League. Le 32 squadre che vi partecipano sono state suddivise in due urne. Da un lato ci sono le teste di serie, tra cui Inter e Napoli come migliori terze della Champions insieme a Benfica e Valencia e alle dodici vincitrici dei gruppi. Dall’altro ci sono le altre quattro formazioni scese dalla Coppa dei Campioni e le seconde classificate della fase a gironi, tra cui la Lazio. I derby tra club della stessa Nazione sono possibili soltanto dagli ottavi di finale in poi. Le gare di andata si giocheranno il prossimo 14 febbraio in casa delle non teste di serie. Una settimana dopo le sfide di ritorno a campi invertiti.

Sorteggi Europa League, Rapid Vienna-Inter e non soo: tutti gli accoppiamenti

Sorteggio benevolo per l’Inter che affronterà il Rapid Vienna, nobile decaduta del calcio europeo degli anni passati. Rispetto ad altre squadre ben più quotate, l’Inter ha sicuramente pescato un avversario decisamente alla portata di questo turno europeo. Bene anche il Napoli, doppio confronto molto difficile per la Lazio. Questi tutti gli accoppiamenti:

Viktoria Plzen-Dinamo Zagabria
Bruges-Salisburgo
Rapid Vienna-Inter
Slavia Praga-Genk
Krasnodar-Bayer Leverkusen
Zurigo-Napoli
Malmo-Chelsea
Shakhtar Donetsk-Eintracht Francoforte
Celtic-Valencia
Rennes-Real Betis Siviglia
Olympiacos-Dinamo Kiev
Lazio-Sevilla
Fenerbahce-Zenit San Pietroburgo
Sporting Club Lisbona-Villarreal
Bate Borisov-Arsenal
Galatasaray-Benfica