Scontri+Inter-Napoli%2C+mano+pesante+della+procura+di+Milano
interliveit
/2018/12/28/scontri-inter-napoli-daspo/amp/

Scontri Inter-Napoli, mano pesante della procura di Milano

Scontri pre Inter-Napoli, le decisioni della procura di Milano

Inter-Napoli, scontri tra tifosi nel pre-gara (Getty Images)

La Procura di Milano ha emesso sette Daspo dopo gli scontri tra i tifosi nerazzurri e quelli partenopei avvenuti prima di Inter-Napoli.

Scontri pre Inter-Napoli, mano pesante della procura di Milano. Emessi, a quanto si legge, sette Daspo nei confronti di altrettanti tifosi nerazzurri.

“In seguito ai violenti scontri tra ultras avvenuti la sera del 26 dicembre in via Novara – si legge nella nota ufficiale – il Questore di Milano nella giornata di ieri ha emesso sette provvedimenti DASpo a carico di altrettanti ultras interisti. Più precisamente, l’attività di indagine esperita dalla D.I.G.O.S., ha consentito di individuare nove assalitori, tre dei quali subito arrestati, che si sono resi protagonisti del violento attacco nei confronti degli ultras del Napoli. Sette dei nove aggressori, tutti italiani e di età compresa tra i 18 e i 48 anni, sono stati immediatamente colpiti dal provvedimento DASpo del Questore di Milano, esteso ai sensi dell’art. 6 legge 401/89 anche alle competizioni calcistiche internazionali”. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.

“Sei degli assalitori raggiunti dal provvedimento risultano gravati da numerosi precedenti penali, inoltre cinque di essi erano già stati colpiti da diversi provvedimenti DASpo emessi anche in altre province per aver preso parte ad episodi violenti anche nell’ambito di diverse discipline sportive, mentre il settimo, di 21 anni, risulta incensurato”.

“I Daspo avranno una durata di cinque anni per i soggetti daspati per la prima volta e di otto anni per chi era già stato colpito da analogo provvedimento. Inoltre, i provvedimenti in parola sono stati aggravati dall’ulteriore prescrizione dell’obbligo di presentazione alla P.G., che se convalidato dal GIP, verrà espletato presentandosi alla firma presso gli Uffici di Polizia, mezzora dopo l’inizio e mezzora prima della fine di ogni partita di calcio della squadra F.C. Internazionale”.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, allarme Sucic: pronta offerta da 50 milioni

Far puntati sul gioiello nerazzurro: la Premier preoccupa l'Inter, potrebbe arrivare una maxi offerta. Ha…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, addio ad un altro obiettivo di mercato? Cosa sta succedendo

L'Inter potrebbe dire addio ad un altro obiettivo di mercato. Ecco che cosa sta succedendo…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, sgarbo al Napoli in arrivo: si accende la sfida di mercato

L'Inter piomba sull'obiettivo di mercato del Napoli: si accende la sfida tra le due squadre,…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ritorno di fiamma per Dybala? Perché può essere il colpo perfetto

Inter, Dybala può essere il colpo perfetto: un ritorno di fiamma per l'argentino porterebbe entusiasmo…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nico Paz, che assist all’Inter dal Real Madrid: la decisione ufficiale

Nico Paz, arriva l'assist insperato del Real Madrid: Inter pronta ad approfittarne. La decisione ufficiale…

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Arriva Palestra, l’Inter degli acquisti saltati ha il suo terzino: la Top 11 é da paura

Arriva Marco Palestra: gli acquisti saltati dell'Inter fanno una top 11 da urlo, ora c'è…

5 giorni ago