Serie A, è terminato il match valido per la 19esima giornata tra Empoli e Inter. La cronaca, il tabellino e le pagelle della sfida del Castellani.
L’Inter vince di misura al ‘Castellani’ nell’ultimo match del 2018 e del girone d’andata di Serie A andando momentaneamente a -2 dal secondo posto occupato dal Napoli. Nel primo tempo l’Inter gioca a un ritmo decente solo nel quarto d’ora finale contro un Empoli alto e compatto che rischia quasi nulla ma che perde per infortunio La Gumina e Pasqual, sostituiti da Zajc e Antonelli. Nel secondo tempo i toscani si fanno schiacciare dopo essere andati vicini al vantaggio: nell’azione è decisiva l’uscita di Handanovic a murare Zajc. L’Inter poi va in gol con Keita, ma viene annullato per fuorigioco dello stesso senegalese. Per sfondare il muro empolese Spalletti mette dentro Nainggolan e Lautaro. Con un colpo di tacco l’argentino sfiora subito la rete, che trova ancora Keita intorno alla mezz’ora con un tiro al volo che va a infilarsi nell’angolino. Stavolta è valida e soprattutto decisiva per i tre punti dei nerazzurri. Ora si tornerà in campo fra due settimane, al ‘Meazza’ contro il Benevento negli ottavi di Coppa Italia.
Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI
TOP
Keita – Cresce molto nel secondo tempo segnando due grandi gol, il secondo è decisivo per la vittoria finale. Prima di uscire si traveste da Skriniar anticipando Traore a pochi metri dalla porta ed evitando quindi il possibile gol del pari.
Asamoah – Propositivo, riesce sempre a saltare il diretto avversario sbagliando nulla in fase difensiva.
Lautaro – Entra a metà secondo tempo andando subito vicino al gol del vantaggio. Si muove molto e bene creando scompiglio nella retroguardia di casa.
FLOP
Vrsaljko – Affonda solo un paio di volte senza lasciare il segno. Dimostra ancora una volta poco carattere e forse scarsa brillantezza fisica.
Joao Mario – Rallenta il gioco tenendo troppo il pallone. In mezzo al campo serve anche grinta, che lui fa fatica a mettere in campo.
Empoli-Inter 0-1
71′ Keita
EMPOLI (5-3-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen, Untersee, Pasqual (37′ Antonelli – 75′ Mchedlidze); Acquah, Bennacer, Traorè; La Gumina (23′ Zajc), Caputo. All. Iachini
INTER (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino (56′ Nainggolan), Borja Valero (66′ Lautaro), Joao Mario; Politano, Icardi, Keita (83′ D’Ambrosio). All. Spalletti
ARBITRO: La Penna di Roma
NOTE – Ammoniti: Lautaro, Bennacer
L'attaccante egiziano ha annunciato che lascerà il Liverpool a fine stagione nonostante il recente rinnovo…
Il presidente nerazzurro, insieme al Ds Ausilio, già al lavoro per la rosa della prossima…
Il centravanti francese potrebbe essere ceduto in Premier League. Nerazzurri pronti a bloccare un acquisto…
La confessione del centravanti che punta il dito contro i nerazzurri: "Se avessi saputo quello…
Il difensore centrale della Nazionale italiana sempre più vicino ai blaugrana: ecco chi ha chiesto…
L'attacco nerazzurro e i paragoni con il passato recente e remoto: due precedenti opposti, come…