Serie A, è terminato il match valido per la 19esima giornata tra Empoli e Inter. La cronaca, il tabellino e le pagelle della sfida del Castellani.
L’Inter vince di misura al ‘Castellani’ nell’ultimo match del 2018 e del girone d’andata di Serie A andando momentaneamente a -2 dal secondo posto occupato dal Napoli. Nel primo tempo l’Inter gioca a un ritmo decente solo nel quarto d’ora finale contro un Empoli alto e compatto che rischia quasi nulla ma che perde per infortunio La Gumina e Pasqual, sostituiti da Zajc e Antonelli. Nel secondo tempo i toscani si fanno schiacciare dopo essere andati vicini al vantaggio: nell’azione è decisiva l’uscita di Handanovic a murare Zajc. L’Inter poi va in gol con Keita, ma viene annullato per fuorigioco dello stesso senegalese. Per sfondare il muro empolese Spalletti mette dentro Nainggolan e Lautaro. Con un colpo di tacco l’argentino sfiora subito la rete, che trova ancora Keita intorno alla mezz’ora con un tiro al volo che va a infilarsi nell’angolino. Stavolta è valida e soprattutto decisiva per i tre punti dei nerazzurri. Ora si tornerà in campo fra due settimane, al ‘Meazza’ contro il Benevento negli ottavi di Coppa Italia.
Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI
TOP
Keita – Cresce molto nel secondo tempo segnando due grandi gol, il secondo è decisivo per la vittoria finale. Prima di uscire si traveste da Skriniar anticipando Traore a pochi metri dalla porta ed evitando quindi il possibile gol del pari.
Asamoah – Propositivo, riesce sempre a saltare il diretto avversario sbagliando nulla in fase difensiva.
Lautaro – Entra a metà secondo tempo andando subito vicino al gol del vantaggio. Si muove molto e bene creando scompiglio nella retroguardia di casa.
FLOP
Vrsaljko – Affonda solo un paio di volte senza lasciare il segno. Dimostra ancora una volta poco carattere e forse scarsa brillantezza fisica.
Joao Mario – Rallenta il gioco tenendo troppo il pallone. In mezzo al campo serve anche grinta, che lui fa fatica a mettere in campo.
Empoli-Inter 0-1
71′ Keita
EMPOLI (5-3-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen, Untersee, Pasqual (37′ Antonelli – 75′ Mchedlidze); Acquah, Bennacer, Traorè; La Gumina (23′ Zajc), Caputo. All. Iachini
INTER (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino (56′ Nainggolan), Borja Valero (66′ Lautaro), Joao Mario; Politano, Icardi, Keita (83′ D’Ambrosio). All. Spalletti
ARBITRO: La Penna di Roma
NOTE – Ammoniti: Lautaro, Bennacer
Barcellona-Inter ha regalato tante emozioni nel corso del primo tempo: Dimarco è stato uno dei…
L'Inter di Simone Inzaghi affronta il Barcellona nell'andata delle semifinali di Champions League. Segui la…
La furia di Simone Inzaghi si è scatenata prima della partita contro il Barcellona in…
L'assenza di Marcus Thuram è stata pesantissima per l'Inter: un dato da brividi cambia tutto…
Il futuro del tecnico leccese continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni. E nelle…
Una decisione del giudice sportivo ha riacceso la polemica sui nerazzurri a poche ore dalla…