La Fifa vuole introdurre nuovamente l’albo dei procuratori dei calciatori. Non una buona notizia per Wanda Nara che fa da agente a Mauro Icardi.
Passo indietro della Fifa. Dopo aver liberalizzato la professione di agente di calciatori, la Federcalcio mondiale è intenzionata a reintrodurre un albo dei procuratori a partire dal 2020. Ma ci saranno comunque delle importanti novità rispetto al passato. In primo luogo tutti i rappresentanti dei giocatori dovranno passare un esame e rispettare le norme della categoria, frequentando dei corsi di aggiornamento. Una rivoluzione per tutti quei parenti, in particolare i genitori, che dovranno munirsi di un patentino. E’ il caso di Wanda Nara che per continuare a gestire gli affari del marito Mauro Icardi dovrà adeguarsi alle regole.
In secondo luogo i compensi ai procuratori diventeranno pubblici, così che saranno resi noti i compensi presi per le singole operazioni. Inoltre la Fifa vuole istituire una stanza di compensazione per monitorare i rapporti tra società , calciatori e agenti. Infine si annunciano dei controlli per evitare che procuratori senza scrupoli possano comprare le procure delle giovani promesse pagando i loro familiari.
I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i blaugrana di Flick nel ritorno delle semifinali di…
Alessandro Altobelli ha parlato a Interlive nel giorno di Inter-Barcellona: la sua analisi pre-partita e…
L'esterno olandese è il calciatore nerazzurro piĂą temuto dai catalani, ecco perchĂ© Flick dovrĂ fare…
Ceduto a titolo definitivo l'attaccante nerazzurro ad un club francese, sono maturate le condizioni del…
Il giocatore brasiliano, prezioso quando si è trattato di sostituire il titolare Dimarco, è corteggiato…
Clamoroso quanto potrebbe succedere in queste ultime giornate. Un risultato rischia di essere cambiato in…