Inter, la Fifa cambia norme sui procuratori: grana Wanda Nara

Fifa, nuovo codice agenti: Wanda Nara e Icardi…

Inter Icardi Lautaro Wanda Nara Spalletti
Icardi e Wanda Nara – Getty Images

La Fifa vuole introdurre nuovamente l’albo dei procuratori dei calciatori. Non una buona notizia per Wanda Nara che fa da agente a Mauro Icardi.

Passo indietro della Fifa. Dopo aver liberalizzato la professione di agente di calciatori, la Federcalcio mondiale è intenzionata a reintrodurre un albo dei procuratori a partire dal 2020. Ma ci saranno comunque delle importanti novità rispetto al passato. In primo luogo tutti i rappresentanti dei giocatori dovranno passare un esame e rispettare le norme della categoria, frequentando dei corsi di aggiornamento. Una rivoluzione per tutti quei parenti, in particolare i genitori, che dovranno munirsi di un patentino. E’ il caso di Wanda Nara che per continuare a gestire gli affari del marito Mauro Icardi dovrà adeguarsi alle regole.

In secondo luogo i compensi ai procuratori diventeranno pubblici, così che saranno resi noti i compensi presi per le singole operazioni. Inoltre la Fifa vuole istituire una stanza di compensazione per monitorare i rapporti tra società, calciatori e agenti. Infine si annunciano dei controlli per evitare che procuratori senza scrupoli possano comprare le procure delle giovani promesse pagando i loro familiari.

Impostazioni privacy