Serie A, è terminata la sfida valevole per la 20esima giornata tra Inter e Sassuolo. La cronaca, il tabellino e le pagelle della gara del Meazza.
L’Inter si fa incartare sullo 0-0 dal Sassuolo nell’anticipo della 20esima giornata di Serie A sciupando la possibilità di ridurre a soli due punti il distacco dal secondo posto occupato dal Napoli, domani impegnato nel difficile match contro la Lazio. Inter sfilacciata e inconcludente nel primo tempo contro un Sassuolo aggressivo e molto pericoloso in contropiede. Di chance per andare in vantaggio ne ha almeno un paio, la prima con Locatelli che a tu per tu con Handanovic calcia a lato. L’unica vera palla gol per i nerazzurri è sui piedi Politano alla mezz’ora: cross perfetto di Perisic per il collega che la indirizza bene in porta da due passi trovando però la deviazione d’istinto di Consigli. A inizio secondo tempo gli ospiti vanno a un passo dal vantaggio, con Handanovic autore di un mezzo miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Boateng. Spalletti lancia Nainggolan per provare a dare la scossa, poi Lautaro e Borja Valero ma il risultato non si sblocca, anzi nel finale è il Sassuolo ad andare nuovamente vicino al gol. Ora l’Inter tornerà in campo domenica prossima in trasferta contro il Torino dell’ex Mazzarri.
Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.
TOP
Handanovic – Se l’Inter stasera non ha perso il merito è anche dello sloveno. Intervento da top su Boateng, di spessore quello su Boga nel finale.
Politano – Di fatto l’unico nerazzurro pericoloso stasera. Quasi tutte le azioni offensive, specie nel primo tempo, sono partite da lui.
FLOP
Joao Mario – Sottotono e messo in grossa difficoltà dal pressing neroverde. Fatica molto poi a ripiegare, non è nelle sue corde.
Icardi – Avulso al gioco e spento. Non battaglia in mezzo ai due difensori come un centravanti dovrebbe.
Perisic – Viaggia ancora col freno a mano tirato. Qualche folata, ma niente di che. Il problema è che, dopo l’infortunio di Keita, non ha un’alternativa valida.
Inter-Sassuolo 0-0
INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino (81′ Vecino), Brozovic, Joao Mario (60′ Nainggolan); Politano (81′ Lautaro), Icardi, Perisic. All.: Spalletti
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Duncan (72′ Bourabia), Locatelli, Sensi (76′ Magnanelli); Berardi, Boateng, Djuricic (62′ Boga). All.: De Zerbi
ARBITRO: Pairetto di Nichelino
NOTE – Ammoniti: Sensi, Rogerio, Peluso
Deciso il futuro dell’esterno offensivo ex Juventus fra permanenza a Liverpool e ritorno in Serie…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Rabiot a…
L'Inter ha chiuso un colpo importante per il suo settore giovanile: Duje Slatina può essere…
Il futuro di Kristjan Asllani resta in bilico nelle ultime ore: si accende la rabbia…
Quattro giocano in Serie A, tre in campionati esteri L'Inter ha mollato Lookman per tornare…
Il club di De Laurentiis sarebbe tornato alla carica dopo l'infortunio di Lukaku Il grande…