Inter%2C+ricavi+aumentati.+Antonello%3A+%26%238220%3BEcco+come%26%238221%3B
interliveit
/2019/01/24/inter-aumento-ricavi-antonello/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, ricavi aumentati. Antonello: “Ecco come”

Inter, aumento ricavi: parla l’ad Antonello

Antonello, ad dell’Inter (Getty Images)

Inter, ricavi aumentati del 7% rispetto alla passata stagione: ora i nerazzurri sono 14esimi nella nella Deloitte Money League 2019.

In attesa di tornare a vincere sul campo, l’Inter ottiene successi sul fronte ricavi. Rispetto all’anno scorso, infatti, c’è stato un aumento del 7%, arrivando a toccare quota 281 milioni di euro. Adesso la società targata Suning è al 14esimo posto nella ‘Deloitte Money League 2019’ e seconda tra le italiane. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.

“[…] La crescita del settore commerciale si è attestata al 14%, raggiungendo i 157.8 milioni di Euro che rappresentano il 53% dei ricavi totali. I diritti televisivi hanno contribuito per 97.7 milioni di Euro (35% del totale) mentre le gare casalinghe hanno permesso di incassare 35.3 milioni di Euro, equivalenti al 12% del totale – recita la nota ufficiale del club – I validi risultati sul campo di gioco hanno poi permesso al Club di assicurarsi un’ulteriore fonte di entrate per l’anno finanziario 2019 grazie alla qualificazione per la UEFA Champions League disputata nella prima parte della stagione sportiva attualmente in corso”.

“Il raggiungimento del quattordicesimo posto nella Deloitte Money League 2019 è stato reso possibile dalla messa in atto della nostra business strategy – ha commentato l’ad interista Alessandro Antonello – Ottimi risultati sono stati raggiunti in particolare in Asia e ci hanno permesso di dare grande slancio alla nostra crescita commerciale, aiutata allo stesso tempo dai validi risultati raggiunti dalla biglietteria. Siamo inoltre orgogliosi di aver raggiunto brillanti risultati sul campo di gioco, che ci permetteranno a partire dall’anno finanziario 2019 di ottenere nuovi importanti risultati anche in materia di ricavi”.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Italia, le pagelle della gara contro il Belgio: Donnarumma certezza

L'Italia è uscita sconfitta per 2 reti a 0 dal match contro il Belgio, questi…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, il futuro dei pali arriva dall’Argentina: c’è già il post Martinez?

L'Inter guarda anche al futuro. I nerazzurri, in particolare, stanno sondando un giovane talento dall'Argentina:…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, rinnovo a rischio per Calhanoglu: la rivale prova lo sgambetto

Hakan Calhanoglu è in scadenza di contratto con l'Inter. Sul centrocampista turco c'è anche l'ombra…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Italia, Dimarco lascia il ritiro per infortunio: i tempi di recupero

Federico Dimarco ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana: il giocatore sarà indisponibile per infortunio,…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Roma – Inter, le pagelle: Lautaro rimonta i giallorossi, serata no per Dimarco

Le pagelle della gara tra Roma e Inter: Lautaro con una doppietta riesce a far…

6 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, i convocati nerazzurri: tutti i nazionali

Diversi giocatori si apprestano a partire per i ritiri delle proprie nazionali: ecco chi sono…

1 settimana ago