Inter, ricavi aumentati. Antonello: “Ecco come”

Inter, aumento ricavi: parla l’ad Antonello

Inter ricavi Antonello
Antonello, ad dell’Inter (Getty Images)

Inter, ricavi aumentati del 7% rispetto alla passata stagione: ora i nerazzurri sono 14esimi nella nella Deloitte Money League 2019.

In attesa di tornare a vincere sul campo, l’Inter ottiene successi sul fronte ricavi. Rispetto all’anno scorso, infatti, c’è stato un aumento del 7%, arrivando a toccare quota 281 milioni di euro. Adesso la società targata Suning è al 14esimo posto nella ‘Deloitte Money League 2019’ e seconda tra le italiane. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.

“[…] La crescita del settore commerciale si è attestata al 14%, raggiungendo i 157.8 milioni di Euro che rappresentano il 53% dei ricavi totali. I diritti televisivi hanno contribuito per 97.7 milioni di Euro (35% del totale) mentre le gare casalinghe hanno permesso di incassare 35.3 milioni di Euro, equivalenti al 12% del totale – recita la nota ufficiale del club – I validi risultati sul campo di gioco hanno poi permesso al Club di assicurarsi un’ulteriore fonte di entrate per l’anno finanziario 2019 grazie alla qualificazione per la UEFA Champions League disputata nella prima parte della stagione sportiva attualmente in corso”.

“Il raggiungimento del quattordicesimo posto nella Deloitte Money League 2019 è stato reso possibile dalla messa in atto della nostra business strategy – ha commentato l’ad interista Alessandro Antonello – Ottimi risultati sono stati raggiunti in particolare in Asia e ci hanno permesso di dare grande slancio alla nostra crescita commerciale, aiutata allo stesso tempo dai validi risultati raggiunti dalla biglietteria. Siamo inoltre orgogliosi di aver raggiunto brillanti risultati sul campo di gioco, che ci permetteranno a partire dall’anno finanziario 2019 di ottenere nuovi importanti risultati anche in materia di ricavi”.

Impostazioni privacy