Voto e giudizio al calciomercato Inter di gennaio ma anche le ultime sul futuro di Luciano Spalletti.
Cinque e mezzo risicato al calciomercato Inter di gennaio. E’ vero che la dirigenza ha avuto il merito di non svendere i calciatori che avevano chiesto di andar via, nello specifico Perisic che alla fine è malvolentieri rimasto in mancanza di offerte valide per il suo cartellino, mostrando una forza societaria ed economica significativa e di buon auspicio per il futuro, ma al contempo ha avuto anche il demerito di non esser riuscita a consegnare a Spalletti un rinforzo valido a un centrocampo mediocre.
Il tecnico nerazzurro aveva chiesto un terzino di spinta, a quanto pare Emerson del Chelsea che lui conosce bene per aver valorizzato ai tempi della Roma ma che i ‘Blues’ non hanno voluto cedere a gennaio, e appunto un mediano di corsa e sostanza. E’ stato accontentato? No, o forse solo in parte visto l’acquisto (in prestito più dirittio) di Soares che difficilmente farà peggio di Vrsaljko. L’Inter non si è sforzata nella finestra invernale, terminata ieri alle 20, un po’ perché non è riuscita a disfarsi di qualche esubero e soprattutto perché credeva e crede che la rosa attuale sia sufficiente per raggiungere gli obiettivi prefissati. Spalletti non la pensava e non la pensa così. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.
Il mercato di riparazione, oltre che gli ultimi negativi risultati, ha insomma ulteriormente incrinato il rapporto tra società e allenatore, nell’ultimo periodo più nervoso che mai e adoperatosi in frecciate nemmeno troppo velate all’indirizzo dei dirigenti non solo per la gestione del ‘caso’ Perisic. Ecco allora che un divorzio a giugno è tutt’altro che fantamercato. Se Suning dovesse davvero dare carta bianca a Marotta, sulla panchina arriverà Antonio Conte. L’ad stima e ha già lavorato (oltre che vinto) alla Juventus con l’allenatore pugliese, che peraltro sarebbe assai meno ‘costoso’ e più facilmente raggiungibile di Mourinho e Simeone, che da tempo sono invece i grandi nomi presenti nella testa di Suning.
Costato 25 milioni, il francese ha già realizzato 2 gol e 3 assist Manca sempre…
Il 33enne brasiliano è in scadenza col Santos a fine dicembre La notizia di Fabrizio…
Discorsi già iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…
Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…