Serie+A%2C+Inter-Spal+2-0%3A+risolvono+Politano+e+Gagliardini.+Lautaro+%C3%A8+super
interliveit
/2019/03/10/inter-spal-cronaca-pagelle-tabellino/amp/
Pagelle e Tabellini

Serie A, Inter-Spal 2-0: risolvono Politano e Gagliardini. Lautaro è super

Inter-Spal: cronaca, tabellino, top e flop

Inter-Spal 2-0 (Getty Images)

Serie A, si è conclusa la sfida Inter-Spal valevole per la 27esima giornata. Ecco cronaca, tabellino e pagelle.

L’Inter supera l’ostacolo Spal nel giorno del suo 111° compleanno tornando a -1 dal Milan a una settimana dal derby. Prima frazione a dir poco modesta della squadra di Spalletti. Gli estensi picchiano duro e sono ben raccolti nella propria metà campo riuscendo a chiudere gli spazi a un’Inter con scarsa personalità e qualità capace di passare in vantaggio alla mezz’ora solo con una gran giocata di Lautaro. Servito da Asamoah, l’argentino stoppa e salta nello stretto Felipe per poi piazzarla all’angolino. L’esultanza dura però qualche istante. Calvarese viene infatti chiamato al Var, dove vede un fallo di mano decisivo del numero 10 per non fargli perdere il controllo del pallone e così opta per l’annullamento del gol. Tra fine primo tempo e avvio del secondo l’Inter perde due pezzi importanti: prima Brozovic a causa di un problema muscolare, poi Miranda per una sospetta frattura delle ossa nasali. Entrano Candreva e Ranocchia. Nella ripresa si allargano le maglie della Spal e aumenta la pressione dell’Inter, passata a tre dietro, che sblocca la gara al ventesimo con il bel sinistro, deviato, di Politano. Dieci più tardi arriva il raddoppio di Gagliardini a chiudere l’incontro: il centrocampista è lesto a trovare lo specchio dopo il tiro smorzato di Soares. Tre punti che valgono doppio per i nerazzurri, attesi da sette giorni di fuoco tra Eintracht e stracittadina.

CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

Pagelle e tabellino di Inter-Spal

TOP

Lautaro – Prestazione di grandissimo livello da parte dell’Argentino. Regge da solo tutto l’attacco nerazzurro realizzando un gran gol purtroppo ma anche giustamente annullato.

Politano – Si dà da fare facendo un po’ di confusione poi, in un momento chiave e difficile sul piano psicologico, sblocca e mette in discesa la partita chiusa col lucchetto da Gagliardini.

FLOP

Asamoah – Imbarazzante nel primo tempo. L’Asamoah dei tempi migliori, quello della Juve, a confronto è davvero un altro calciatore.

Joao Mario – Lento nel pensiero e quindi nelle giocate. Spesso al piccolo trotto, senza quell’ardore e quella personalità che servono a metà campo.

Inter-Spal 2-0
67′ Politano, 77′ Gagliardini

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, De Vrij, Miranda (45′ Ranocchia), Dalbert; Gagliardini, Brozovic (41′ Candreva); Politano (73′ Borja Valero), Joao Mario, Asamoah; Lautaro. All. Spalletti

SPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe (72′ Paloschi); Valoti (61′ Dickmann), Kurtic, Schiattarella, Missiroli, Fares; Petagna, Floccari (82′ Antenucci). All. Semplici

ARBITRO: Calvarese di Teramo

NOTE – Ammoniti: Gagliardini, Missiroli, Petagna, Valoti, Joao Mario, Felipe, Vicari, Ranocchia

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Altro che Milan, il colpo Moneyball lo ha fatto l’Inter: 40 milioni adesso

Il duo Marotta-Ausilio ha scavalcato il tanto discusso algoritmo con un colpo sensazionale, ora è…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Telenovela Lookman e tutte le altre news Inter di calciomercato di oggi, giovedì 7 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Si è sempre…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ecco la cessione record dell’Inter: ha battuto quella di Ibrahimovic e Hakimi

Si torna a parlare dell'attaccante che negli ultimi anni ha fatto più sognare e poi…

7 ore ago
  • News dal campo

Dove vedere Monaco-Inter: come seguire il match in diretta tv e streaming

Dopo l'esordio amichevole contro l'U23 di Vecchi, Chivu testa la squadra contro la squadra allenata…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, esclusione pesante dalla lista Champions: cosa dice il regolamento UEFA

L'elenco valido per la fase a girone unico dovrà essere presentato entro la mezzanotte di…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ha un problema enorme: Chivu lo ha fatto fuori, deve andarsene

La decisione del tecnico è in linea con quella del club. Ecco tutti i dettagli…

13 ore ago