Serie A, si è conclusa la sfida Inter-Spal valevole per la 27esima giornata. Ecco cronaca, tabellino e pagelle.
L’Inter supera l’ostacolo Spal nel giorno del suo 111° compleanno tornando a -1 dal Milan a una settimana dal derby. Prima frazione a dir poco modesta della squadra di Spalletti. Gli estensi picchiano duro e sono ben raccolti nella propria metà campo riuscendo a chiudere gli spazi a un’Inter con scarsa personalità e qualità capace di passare in vantaggio alla mezz’ora solo con una gran giocata di Lautaro. Servito da Asamoah, l’argentino stoppa e salta nello stretto Felipe per poi piazzarla all’angolino. L’esultanza dura però qualche istante. Calvarese viene infatti chiamato al Var, dove vede un fallo di mano decisivo del numero 10 per non fargli perdere il controllo del pallone e così opta per l’annullamento del gol. Tra fine primo tempo e avvio del secondo l’Inter perde due pezzi importanti: prima Brozovic a causa di un problema muscolare, poi Miranda per una sospetta frattura delle ossa nasali. Entrano Candreva e Ranocchia. Nella ripresa si allargano le maglie della Spal e aumenta la pressione dell’Inter, passata a tre dietro, che sblocca la gara al ventesimo con il bel sinistro, deviato, di Politano. Dieci più tardi arriva il raddoppio di Gagliardini a chiudere l’incontro: il centrocampista è lesto a trovare lo specchio dopo il tiro smorzato di Soares. Tre punti che valgono doppio per i nerazzurri, attesi da sette giorni di fuoco tra Eintracht e stracittadina.
CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.
TOP
Lautaro – Prestazione di grandissimo livello da parte dell’Argentino. Regge da solo tutto l’attacco nerazzurro realizzando un gran gol purtroppo ma anche giustamente annullato.
Politano – Si dà da fare facendo un po’ di confusione poi, in un momento chiave e difficile sul piano psicologico, sblocca e mette in discesa la partita chiusa col lucchetto da Gagliardini.
FLOP
Asamoah – Imbarazzante nel primo tempo. L’Asamoah dei tempi migliori, quello della Juve, a confronto è davvero un altro calciatore.
Joao Mario – Lento nel pensiero e quindi nelle giocate. Spesso al piccolo trotto, senza quell’ardore e quella personalità che servono a metà campo.
Inter-Spal 2-0
67′ Politano, 77′ Gagliardini
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, De Vrij, Miranda (45′ Ranocchia), Dalbert; Gagliardini, Brozovic (41′ Candreva); Politano (73′ Borja Valero), Joao Mario, Asamoah; Lautaro. All. Spalletti
SPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe (72′ Paloschi); Valoti (61′ Dickmann), Kurtic, Schiattarella, Missiroli, Fares; Petagna, Floccari (82′ Antenucci). All. Semplici
ARBITRO: Calvarese di Teramo
NOTE – Ammoniti: Gagliardini, Missiroli, Petagna, Valoti, Joao Mario, Felipe, Vicari, Ranocchia
Inter, la probabile formazione per la sfida contro il Parma: Cristian Chivu ha pronta una…
Inter, problema fisico per Curtis Jones. L'inglese sarà costretto a fermarsi: ecco quando tornerà in …
Petar Sucic, le dichiarazioni fanno scattare l'allarme. Il minutaggio del giocatore in nerazzurro può diventare…
L'Inter guarda al futuro e continua a pensare a nuovi suggestivi colpi in prospettiva: l'ultimo…
Altra importante vittoria per gli azzurri: le pagelle delmatch tra Italia e Turchia. Pio Esposito…
Inter, ecco il punto sui giocatori infortunati: Buone notizia dall'infermeria per Chivu, torneranno presto a…