Serie A, si è concluso il match Frosinone-Inter valevole per la 32esima giornata. Ecco cronaca, tabellino e pagelle.
L’Inter sconfigge 3-1 il Frosinone al ‘Benito Stirpe’ e rispedisce il Milan a cinque punti di distanza. Primo tempo senza storia e totalmente dominato ai danni di un Frosinone che per un tempo è in modalità tutti dietro, palla lunga e pedalare. La sblocca Nainggolan poco dopo il quarto d’ora: l’azione parte dai piedi di Handanovic e si conclude con il colpo di testa vincente del belga su cross perfetto di D’Ambrosio. A dieci dal termine del primo tempo Chibsah buttà giù Skriniar in area, per Irrati non ci sono dubbi: è rigore. Sul dischetto si presenta Perisic e non Icardi, il croato spiazza Sportiello realizzando il raddoppio. La partita però non è chiusa: nella ripresa l’Inter cala di ritmo e concentrazione subendo al quarto d’ora il gol che rimette in corsa i padroni di casa: dal limite dell’area Cassata calcia un tiro non irresistibile che passa sotto le gambe e sorprende Handanovic. La rete risveglia però i ragazzi di Spalletti che riprendono possesso della gara che chiude Vecino al terzo di recupero su assist di Icardi. Altri tre punti pesanti in chiave Champions. Sabato a San Siro contro la Roma sarà una sorta di match point.
TOP
Politano – Per l’ennesima volta in questa stagione è il migliore in assoluto dei nerazzurri. Sempre nel vivo dell’azione e bravo a creare superiorità. Unico neo: il gol del possibile tre a zero fallito a fine primo tempo.
Nainggolan – Sbaglia qualcosa di troppo ma corre, lotta e aziona giocate pericolose. In più sblocca la partita con una rete da centravanti di razza.
Vecino – Giganteggia nel primo tempo, arma tattica preziosa anche per liberare spazio a Politano. Allo scadere firma il 3-1 con un eccellente inserimento e su assist di un Icardi che però deve ritrovare quelle catteveria e lucidità sotto porta perdute ormai da mesi.
D’Ambrosio – Attacca tanto sulla fascia e accompagna bene la squadra, poi serve un grande assist a Nainggolan per l’uno a zero.
FLOP
Asamoah – Fa il compitino, cincischia e – specie nel primo tempo – rallenta spesso l’azione tenendo per troppo tempo il pallone fra i piedi beccandosi i richiami di Spalletti.
Frosinone-Inter 1-3
18′ Nainggolan, 36′ rig.Perisic, 61′ Cassata, 93′ Vecino
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Chibsah, Valzania (82′ Maiello), Cassata (63′ Ciano), Beghetto; Pinamonti (87′ Dionisi), Ciofani. All.Baroni
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero (73′ Gagliardini); Politano (88′ Joao Mario), Nainggolan, Perisic (69′ Keita); Icardi. All.Spalletti
ARBITRO: Massa di Imperia
NOTE – Ammoniti: Paganini, Chibsah, Vecino
Discorsi già iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…
Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…