Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano sulla strategia dell’ad Marotta per convincere Antonio Conte a sedersi sulla panchina nerazzurra.
Beppe Marotta continua a spingere per Antonio Conte nonostante ciò che trapela dalla stampa amica a proposito di una possibile conferma di Luciano Spalletti. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. L’ad nerazzurro ha fatto la sua scelta e ora attende il via libera di Suning – non scontato viste le cifre in ballo – per dare l’assalto definitivo al tecnico leccese che pretende un contratto di almeno due anni a fronte di un ingaggio da 10-11 milioni di euro a stagione più garanzie importanti in chiave calciomercato.
Per convincere Conte della bontà del progetto, “sceglierò quello più convincente”, le sue ultime dichiarazioni, ha un piano che prevede l’acquisto di ben quattro calciatori, più un top a centrocampo, di assoluto gradimento all’ex ct. Si parte dai terzini, con il ‘fido’ Darmian da tempo ai margini del Manchester United e il brasiliano Danilo in uscita dal City, che avrebbe voluto al Chelsea, per poi passare all’attacco con uno tra Dzeko (favorito) e Lukaku per la sostituzione di Mauro Icardi. In mediana i colpi saranno due: un top, con Gundogan in pole – ma occhio a Milinkovic-Savic, come confermato da ‘Tuttosport’ – e un italiano di grande prospettiva. Preferito Lorenzo Pellegrini, che ha una clausola di 30 milioni pagabile in due rate da 15, rispetto a Nicolò Barella. Per convincere Conte, Marotta sta infine provando a riportare l’amico Oriali in nerazzurro. Al momento, però, le possibilità di strapparlo alla Nazionale sono davvero scarse.
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…
Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…
Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…
Ora sono in calo le percentuali di recupero del francese per la sfida dell'Olimpico. Ma…
Mercato estivo a due volti quello di Ausilio: Chivu ha già espresso il suo giudizio…
Gli osservatori nerazzurri impressionati da un talento che si è messo in mostra nelle qualificazioni…