Inter, sprint per Conte: cinque colpi per convincerlo

Calciomercato Inter, obiettivo Conte: il piano di Marotta

calciomercato inter conte colpi marotta
Conte e Marotta (Getty Images)

Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano sulla strategia dell’ad Marotta per convincere Antonio Conte a sedersi sulla panchina nerazzurra.

Beppe Marotta continua a spingere per Antonio Conte nonostante ciò che trapela dalla stampa amica a proposito di una possibile conferma di Luciano Spalletti. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. L’ad nerazzurro ha fatto la sua scelta e ora attende il via libera di Suning – non scontato viste le cifre in ballo – per dare l’assalto definitivo al tecnico leccese che pretende un contratto di almeno due anni a fronte di un ingaggio da 10-11 milioni di euro a stagione più garanzie importanti in chiave calciomercato.

Calciomercato Inter, da Dzeko a Danilo e Gundogan: i colpi di Marotta per il sì di Conte

Per convincere Conte della bontà del progetto, “sceglierò quello più convincente”, le sue ultime dichiarazioni, ha un piano che prevede l’acquisto di ben quattro calciatori, più un top a centrocampo, di assoluto gradimento all’ex ct. Si parte dai terzini, con il ‘fido’ Darmian da tempo ai margini del Manchester United e il brasiliano Danilo in uscita dal City, che avrebbe voluto al Chelsea, per poi passare all’attacco con uno tra Dzeko (favorito) e Lukaku per la sostituzione di Mauro Icardi. In mediana i colpi saranno due: un top, con Gundogan in pole – ma occhio a Milinkovic-Savic, come confermato da ‘Tuttosport’ – e un italiano di grande prospettiva. Preferito Lorenzo Pellegrini, che ha una clausola di 30 milioni pagabile in due rate da 15, rispetto a Nicolò Barella. Per convincere Conte, Marotta sta infine provando a riportare l’amico Oriali in nerazzurro. Al momento, però, le possibilità di strapparlo alla Nazionale sono davvero scarse.

Impostazioni privacy