Serie+A%2C+Inter-Lecce+4-0%3A+Conte+parte+con+un+poker.+Lukaku+segna+e+trascina
interliveit
/2019/08/26/inter-lecce-pagelle-tabellino/amp/
Pagelle e Tabellini

Serie A, Inter-Lecce 4-0: Conte parte con un poker. Lukaku segna e trascina

Cronaca, tabellino, top e flop della sfida Inter-Lecce di scena al Meazza e valevole per la prima giornata del campionato di Serie A

Romelu Lukaku (Getty Images)

Esordio super per Conte sulla panchina dell’Inter. Nel posticipo della prima giornata di Serie A, i nerazzurri strapazzano il Lecce con un netto 4-0. Prestazione all’altezza delle aspettative quella dei nerazzurri, che si dimostrano fin da subito squadra pimpante e pragmatica, che va dritta all’obiettivo. Corrono qualche rischio di troppo contro un avversario più che degno, ma poi al ventesimo sbloccano con un destro a giro sotto l’incrocio di Brozovic. Tre minuti più tardi giunge il raddoppio ancora con una gran giocata, stavolta di Sensi che esce in dribbling nello stretto piazzando un rasoterra imparabile. Deconcentrata all’inizio del secondo tempo, l’Inter rischia di rimettere in discussione le sorti della gara, poi sale in cattedra Lukaku. Gran lavoro e belle giocate, mai fini a se stesse del belga che al quarto d’ora chiude di fatto il match calando il tris: tiro di Sensi respinto male da Gabriel, l’ex United si fionda sul pallone e fa 3-0. Primo gol del nuovo numero 9 nerazzurro. C’è tempo però anche per il poker allo scadere, a firma Candreva con un missile sotto il set. Primi tre punti per l’Inter, la rincorsa è iniziata.

Pagelle e tabellino di Inter-Lecce

TOP

Brozovic – Dopo un avvio difficoltoso, prende possesso totale del centrocampo sbloccando la gara con un gran gol. Imprescindibile per l’Inter di Spalletti, ora per quella targata Conte.

Sensi – Se Brozovic comanda la mediana, lui accende la luce ogni volta che prende il pallone. Il gol del raddoppio, all’esordio, è da incorniciare. Il salto dal Sassuolo all’Inter non lo ha accusato minimamente, giocatore dal potenziale enorme e con prospettive davvero importanti.

Lukaku – Buon primo tempo, eccellente il secondo in cui trascina la squadra con giocate e sacrificio dopo alcuni minuti di panico mettendo in cassaforte la vittoria con la prima rete in nerazzurro. Se tutto andrà per il verso giusto, una delle tante che realizzerà al ‘Meazza’ e non solo. Icardi è davvero solo un ricordo.

Candreva – E’ davvero rinato con Conte. Fa sempre o quasi la giocata giusta, due cross perfetti non sfruttati da Lautaro e Lukaku e poi nel finale un gol pazzesco per il 4-0 finale.

CLICCA QUI per le altre news sull’Inter

FLOP

Vecino – La forma migliore sembra ancora lontana. Non una pessima partita, ma di sicuro Conte si aspettava di più da lui. Con un Barella a pieno regime, l’uruguaiano rischia di finire spesso in panchina.

Inter-Lecce 4-0
20′ Brozovic, 23′ Sensi, 59′ Lukaku, 84′ Candreva

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Skriniar; Candreva, Vecino (65′ Barella), Brozovic, Sensi (72′ Gagliardini), Asamoah; Lukaku, Lautaro (77′ Politano). All.: Conte

LECCE (4-3-3): Gabriel; Rispoli (71′ Benzar), Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Falco, Lapadula, La Mantia. All.: Liverani

ARBITRO: La Penna di Roma1

NOTE – Ammoniti: Lautaro, Petriccione, Lapadula. Espulso: 76′ Farias per una brutta entrata su Barella

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, botta e risposta Thuram: “Non si vive di rendita, parte a fine mercato”

Il futuro in nerazzurro dell'attaccante francese potrebbe essere legato a quello di Lookman. Confusione sulle…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Altro che Milan, il colpo Moneyball lo ha fatto l’Inter: 40 milioni adesso

Il duo Marotta-Ausilio ha scavalcato il tanto discusso algoritmo con un colpo sensazionale, ora è…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Telenovela Lookman e tutte le altre news Inter di calciomercato di oggi, giovedì 7 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Si è sempre…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ecco la cessione record dell’Inter: ha battuto quella di Ibrahimovic e Hakimi

Si torna a parlare dell'attaccante che negli ultimi anni ha fatto più sognare e poi…

13 ore ago
  • News dal campo

Dove vedere Monaco-Inter: come seguire il match in diretta tv e streaming

Dopo l'esordio amichevole contro l'U23 di Vecchi, Chivu testa la squadra contro la squadra allenata…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, esclusione pesante dalla lista Champions: cosa dice il regolamento UEFA

L'elenco valido per la fase a girone unico dovrà essere presentato entro la mezzanotte di…

17 ore ago