Champions+League%2C+girone+F%3A+l%26%238217%3BInter+si+qualifica+Se%26%238230%3B
interliveit
/2019/09/18/champions-league-inter-conte-qualifica/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Champions League, girone F: l’Inter si qualifica Se…

Le ultime Inter news si concentrano sul pareggio in Champions League contro lo Slavia Praga. Ecco cosa serve a Conte per andare avanti.

Antonio Conte (Getty Images)

C’è grande delusione in casa Inter per il pareggio in extremis raggiunto contro lo Slavia Praga nella gara di esordio del gruppo F di Champions League. In quello che è stato ribattezzato il girone di ferro, un mezzo passo falso nella sfida sulla carta più facile complica moltissimo il cammino della squadra di Conte in Europa. Per le altre notizie sull’Inter CLICCA QUI. Il tecnico nerazzurro ci è andato giù duro: “Dobbiamo tornare a casa incazzati neri, nessuno deve sentirsi contento del punto ottenuto alla fine perché io non lo sono e il feeling deve essere unico. Fare un punto o zero per me era uguale…“. Tutto vero, o quasi. Perché aver evitato la sconfitta potrebbe rivelarsi decisivo per il passaggio del turno, ma facciamo un po’ di conti.

Inter, con 9 punti si può andare avanti in Champions

Giocatori e allenatore non devono fare calcoli e sin dalla prossima sfida al ‘Camp Nou’ devo cercare di fare l’impresa. Noi invece possiamo farli e, salvo imprevisti, si può dire che l’Inter si qualifica se fa 9 punti nel suo girone di Champions League. Uno è già in cassaforte, gli altri otto devono arrivare con una vittoria al ritorno con lo Slavia Praga, mentre con il Borussia Dortmund serve un successo ed un pari. A quel punto con il Barcellona si potrebbe anche perdere in trasferta e pareggiare all’ultimo turno a ‘San Siro’ per prendersi il secondo posto se i blaugrana non perderanno con i tedeschi davanti al proprio pubblico. I nerazzurri arriverebbero a parimerito con i gialloneri, ma andrebbero alla fase ad eliminazione diretta per gli scontri diretti.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, due giocatori nel mirino: “Non ha mostrato nemmeno il 30% del valore”

Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, frecciata da Napoli: “Conte è un gigante rispetto a Inzaghi in una cosa”

Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

UFFICIALE l’addio all’Inter: ha firmato fino al 2029, grande colpo!

Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ansia Dimarco, tifosi dell’Inter gelati

Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, infortunio Lautaro: l’esito degli esami

Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Non solo Lautaro, un altro big salta Inter-Barcellona: c’è la lesione

Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…

5 ore ago