Champions League, girone F: l’Inter si qualifica Se…

Le ultime Inter news si concentrano sul pareggio in Champions League contro lo Slavia Praga. Ecco cosa serve a Conte per andare avanti.

antonio conte
Antonio Conte (Getty Images)

C’è grande delusione in casa Inter per il pareggio in extremis raggiunto contro lo Slavia Praga nella gara di esordio del gruppo F di Champions League. In quello che è stato ribattezzato il girone di ferro, un mezzo passo falso nella sfida sulla carta più facile complica moltissimo il cammino della squadra di Conte in Europa. Per le altre notizie sull’Inter CLICCA QUI. Il tecnico nerazzurro ci è andato giù duro: “Dobbiamo tornare a casa incazzati neri, nessuno deve sentirsi contento del punto ottenuto alla fine perché io non lo sono e il feeling deve essere unico. Fare un punto o zero per me era uguale…“. Tutto vero, o quasi. Perché aver evitato la sconfitta potrebbe rivelarsi decisivo per il passaggio del turno, ma facciamo un po’ di conti.

Inter, con 9 punti si può andare avanti in Champions

Giocatori e allenatore non devono fare calcoli e sin dalla prossima sfida al ‘Camp Nou’ devo cercare di fare l’impresa. Noi invece possiamo farli e, salvo imprevisti, si può dire che l’Inter si qualifica se fa 9 punti nel suo girone di Champions League. Uno è già in cassaforte, gli altri otto devono arrivare con una vittoria al ritorno con lo Slavia Praga, mentre con il Borussia Dortmund serve un successo ed un pari. A quel punto con il Barcellona si potrebbe anche perdere in trasferta e pareggiare all’ultimo turno a ‘San Siro’ per prendersi il secondo posto se i blaugrana non perderanno con i tedeschi davanti al proprio pubblico. I nerazzurri arriverebbero a parimerito con i gialloneri, ma andrebbero alla fase ad eliminazione diretta per gli scontri diretti.

Impostazioni privacy