Zenga%3A+%26%238220%3BScudetto+subito%2C+ecco+da+cosa+si+capisce.+Mi+fido+di+Conte%26%238221%3B
interliveit
/2019/09/20/inter-news-zenga-conte-scudetto/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Zenga: “Scudetto subito, ecco da cosa si capisce. Mi fido di Conte”

Walter Zenga ha commentato le ultime Inter news. Dal derby con il Milan alla corsa scudetto passando per Conte e Lukaku fino a Icardi.

Walter Zenga (Getty Images)

Non c’è tempo per guardarsi indietro. L’Inter è chiamata a ripartire subito dopo l’1-1 con lo Slavia Praga che ha portato tante critiche nel mondo nerazzurro. Domani si affronta il Milan: “Il derby resta una gara particolare, sono convinto che pesi più di tre punti che può regalare in classifica – ha detto l’ex portiere nerazzurro Walter Zenga in una intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ – Conte ha fatto bene ad arrabbiarsi: la prestazione sarebbe stata considerata negativa anche in caso di vittoria. Ma credo che faccia parte del processo di crescita di una squadra nuova, ci sta ogni tanto di sbagliare la partita. Lukaku? Mi fido di Conte, ovvero di un tecnico che è arrivato a desiderare questo centravanti così tanto, chiedendolo a tutti i costi. E se l’ha fatto, è perché intravede in lui il terminale ideale per far gol e per dare fisicità alla squadra”. CLICCA QUI per le altre notizie sull’Inter. Per l’Uomo Ragno’ i nerazzurri possono già ambire allo scudetto: “L’Inter può lottare per il titolo da subito, anzi sono convinto che lo farà fino in fondo, lo si capisce dalle piccole cose. Difficilmente vedremo delle prestazioni eccezionali. Ma lo spirito è diverso, il progetto è vincente. E non a caso Conte ha firmato per tre anni”.

Inter, Zenga tra il sogno della panchina nerazzurra e il caso Icardi

Zenga ha detto la sua anche sulla telenovela dell’estate che ha riguardato Mauro Icardi: “Non entro nel merito. Ma la società ha sposato una linea che va oltre la questione tecnica – anche perché altrimenti non si sarebbe rinunciato a un attaccante da oltre 20 gol a stagione – ed è riuscita a portarla a termine a ogni costo. E’ stato così anche con Nainggolan e Perisic e tutto sommato un po’ più di tranquillità social non fa male…“. Infine una battuta sul suo sogno di allenare l’Inter: “I sogni non costano niente nella vita. Credo di aver dimostrato molto nella mia carriera: ho fatto bene con Stella Rossa e Steaua Bucarest, negli Emirati Arabi, al WolverhamptonMa di me non so perché si ricordano solo gli esoneri“.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Vi ringrazio uno a uno”: Sensi ufficializza l’addio all’Inter

Il centrocampista nerazzurro coglierà le proprie valigie da Milano nel finale di giugno, complice naturalmente…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Esplode la rabbia dopo lo Scudetto: “Chi davanti ha truffato”

L'Inter è Campione d'Italia per la 20esima volta nella sua storia, c'è chi però non…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il coro di Frattesi contro il Milan: esplodono i social

Dumfries, Calhanoglu e non solo: anche l'ex Sassuolo si è reso protagonista di un gesto…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Non solo Taremi, emissari a Milano: è tutto fatto con l’Inter

Dopo Taremi, per l'Inter è tutto fatto anche per un altro importante colpo: gli aggiornamenti…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Tra qualche giorno”: le ultime sul nuovo portiere dell’Inter

Chiusi gli affari Taremi-Zielinski e valutazioni in corso sul vice Sommer, fra potenziale rinnovo di…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta parla chiaro: la firma con l’Inter è imminente

Le parole dell'amministratore delegato nerazzurro a SportMediaset durante i festeggiamenti Scudetto, dalla voglia di ripetersi…

15 ore ago