Il calciomercato Inter è alla ricerca di occasioni per gennaio. Marotta monitora Eriksen del Tottenham, Milik del Napoli e Rakitic del Barcellona.
In estate Beppe Marotta è stato eletto re del mercato dagli addetti ai lavori. L’amministratore delegato dell’Inter è riuscito a rivoluzionare la rosa a disposizione di Conte, alzando la qualità senza incidere troppo sul bilancio e liberandosi dei calciatori che non rientravano nel progetto. Un lavoro che potrebbe proseguire a gennaio. Il piano è quello di approfittare di qualche situazione favorevole e puntare su giocatori scontenti. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. E’ il caso di Arkadiusz Milik: il centravanti polacco è retrocesso all’ultimo posto nelle gerarchie di Ancelotti, sorpassato anche dal nuovo arrivato Llorente, e la trattativa per il rinnovo del contratto con il Napoli è ad un punto morto. Il gruppo Suning aveva pensato a lui come vice Lukaku ad agosto, ma sull’ex Ajax c’è da fare i conti con la concorrenza del Borussia Dortmund.
Il reparto in cui l’Inter ha più bisogno di rinforzarsi, però, è il centrocampo. Serve più qualità e per questo Marotta continua a monitorare la situazione di Christian Eriksen. Il fantasista danese ha già fatto sapere di non voler rinnovare il contratto con il Tottenham che scade il prossimo giugno e quindi gli ‘Spurs’ meditano di cederlo a gennaio a prezzo di saldi per 34 milioni di euro. In alternativa resta in ballo la candidatura di Ivan Rakitic: il mediano croato è ai margini del progetto Barcellona e può partire in inverno. Obiettivi difficili per i quali i nerazzurri se la dovranno vedere con la Juventus e con altri top club europei.
Francesco Pio Esposito sta facendo impazzire l'Inter, ma molti tifosi della Juve non la pensano…
Cristian Chivu sta cambiando il modo di giocare dell'Inter con la difesa a 4: cosa…
Uno sponsor potrebbe causare non pochi problemi all'Inter: ora rischia un'azione legale per averlo esposto,…
Gli episodi da moviola della sfida andata in scena ieri sera a San Siro Non…
Fin qui ha giocato sempre e dall'inizio: per il tecnico è anche la prima alternativa…
Il presidente dell'Inter: "Col Milan vogliamo costruire un nuovo stadio adiacente al Meazza. Sarebbe un…