Inter, l’ex allenatore della Primavera nerazzurra Stefano Vecchi, è stato intervistato da Radio Sportiva per dare il suo parere su Sebastiano Esposito e sulla lotta scudetto
INTER VECCHI INTERVISTA/ L’ex tecnico della Primavera dell’Inter Stefano Vecchi, dopo la sfortunata avventura con il Venezia terminata dopo poche giornate nello scorso campionato cadetto, riparte dal Sudtirol che milita nel girone B della serie C. L’allenatore è stato intervistato da Radio Sportiva, per avere un’opinione su Sebastiano Esposito che dopo l’infortunio di Alexis Sanchez è tornato in auge in nerazzurro e dovrà saltare il mondiale under 17. Queste le sue parole: “E’ un bene che gli venga concessa un’opportunità, poi bisogna vedere se sarà effettivamente impiegato in campo. Nelle amichevoli pre-campionato ha dimostrato di saperci fare, con i pari età è sempre un gradino avanti, quindi ci può stare. Esposito è sempre stato considerato un fiore all’occhiello del settore giovanile dell’Inter. Sta bruciando le tappe, complimenti a lui. Dovrà essere bravo a sfruttare questa occasione per imporsi come hanno fatto, ad esempio, Donnarumma e Cutrone“.
Gli hanno fatto notare che con l’arrivo di Antonio Conte, sono anche aumentati i giocatori italiani nella rosa nerazzurra e lui ha spiegato: “Probabilmente è stata fatta un’inversione di tendenza, ma c’è anche un po’ di casualità. Adesso ci sono altri club di Serie A pieni di stranieri. Ho visto comunque tanti giovani in Under 21 che sono cresciuti nonostante gli stranieri”. Gli hanno chiesto se i nerazzurri, potranno entrare nella lotta scudetto e lui ha detto: “Un po’ di distanza c’è ancora rispetto alla Juventus, ma in questi ultimi anni sono stati fatti sicuramente dei passi in avanti. Con Conte è stato fatto un ulteriore step, non solo come costruzione di organico ma anche da un punto di vista mentale, di convinzione. L‘Inter sarà una squadra che proverà a contrastare fino alla fine la Juventus“.
La sconfitta al Mondiale per Club ha segnato l'ambiente nerazzurro, ma ci sono delle buone…
Dopo la sconfitta dell’Inter contro il Fluminense nel Mondiale per Club, non poteva tacere. Ma…
Alta tensione in casa nerazzurra dopo la debacle al Mondiale per Club. E nel mirino…
Si conclude con una grande delusione il Mondiale per Club per i nerazzurri. E i…
Si avvicina l'inizio della nuova stagione in Serie A e in Champions League. E' caccia…
L'Inter monitora con attenzione la situazione di un calciatore rossonero che può lasciare il Milan…