Le ultime news Inter si concentrano sulle dichiarazioni di Antonio Conte dopo la fondamentale vittoria in Champions contro il Borussia Dortmund
âAbbiamo giocato una grande partita. Sono tre punti pesantiâ. Lo ha detto Antonio Conte dopo la fondamentale vittoria contro il Borussia Dortmund che tiene aperti i giochi per la qualificazione agli ottavi di Champions. âEâ stata una partita tattica â ha aggiunto il tecnico nerazzurro ai microfoni di âSky Sportâ â loro hanno giocato a specchio e noi siamo stati bravi, visto che avevamo preparato unâaltra gara. Quando poi sono tornati al 4-2-3-1, la squadra è stata brava a consolidare il successo. Favre ha detto che sapevano difendere, ma lâaver cambiato modulo mettendosi a cinque dietro vuol dire che avevano paura di noi. Sono molto contento soprattutto per i ragazzi, queste sono notti che ripagano per il sacrificio â ha aggiunto â Lâanno scorso hanno lavorato tanto insieme a Spalletti per arrivare a questa Champions e bisognava fare di tutto per continuare questo sogno. Sappiamo di non essere favoriti, ma con i tre punti restiamo viviâ.
LâInter è stata perfetta sotto lâaspetto tattico, non permettendo ai tedeschi di utilizzare la loro arma piĂš pericolosa, il contropiede: âSarebbe stato un suicidio dare campo al Dortmund â ha spiegato lâallenatore interista . Mi ero raccomandato di non perdere palle centrali, perchĂŠ loro sono devastanti sulle ripartenze. In Germania sarĂ dura, però allo stesso tempo sappiamo che possiamo giocarcelaâ. Tra i top della sfida del âMeazzaâ figura Sebastiano Esposito, che Conte ha fatto debuttare a inizio secondo tempo togliendo Lukaku: âDa me ha piena fiducia, anche se sa che deve volare basso. Per noi Esposito un giocatore importante, mi dispiace che non sia potuto andare al Mondiale U17, però ora qualcuno se ne sarĂ fatto una ragione dato che ho dimostrato che mi serve per davveroâ. In conclusione il tecnico ha tirato le orecchie ma anche elogiato Nicolò Barella, pure stasera ammonito: âEâ un giocatore generoso, mi viene lâansia quando si prende il giallo nei primi minuti. Stiamo lavorando per migliorare questo aspetto, ma avercene di giocatori come luiâ.
Il presidente Marotta vuole confermarsi il re dei colpi a costo zero. Pronto il precontratto,…
L'Inter potrebbe dare una svolta al suo calciomercato in entrata: i nerazzurri potrebbero centrare un…
I nerazzurri di Cristian Chivu affrontano i messicani di Torrent nella prima giornata della fase…
Bonny e Thuram potrebbero presto essere compagni di squadra nell'Inter: i due francesi sono sempre…
Diverse assenze per Chivu allâesordio con lâInter al Mondiale per Club, ma zero preoccupazione: quasi…
I nerazzurri valutano le soluzioni in caso di partenza di Calhanoglu, in piedi una trattativa…