Inter-Borussia Dortmund, Conte: “Siamo vivi. Esposito mi serve”. Poi ‘punge’ Favre

Le ultime news Inter si concentrano sulle dichiarazioni di Antonio Conte dopo la fondamentale vittoria in Champions contro il Borussia Dortmund

inter borussia conte
Antonio Conte (Getty Images)

“Abbiamo giocato una grande partita. Sono tre punti pesanti”. Lo ha detto Antonio Conte dopo la fondamentale vittoria contro il Borussia Dortmund che tiene aperti i giochi per la qualificazione agli ottavi di Champions. “E’ stata una partita tattica – ha aggiunto il tecnico nerazzurro ai microfoni di ‘Sky Sport’ – loro hanno giocato a specchio e noi siamo stati bravi, visto che avevamo preparato un’altra gara. Quando poi sono tornati al 4-2-3-1, la squadra è stata brava a consolidare il successo. Favre ha detto che sapevano difendere, ma l’aver cambiato modulo mettendosi a cinque dietro vuol dire che avevano paura di noi. Sono molto contento soprattutto per i ragazzi, queste sono notti che ripagano per il sacrificio – ha aggiunto – L’anno scorso hanno lavorato tanto insieme a Spalletti per arrivare a questa Champions e bisognava fare di tutto per continuare questo sogno. Sappiamo di non essere favoriti, ma con i tre punti restiamo vivi”.

Inter-Borussia Dortmund, Conte: “Un suicidio concedergli campo. Esposito? Qualcuno se ne sarà fatto una ragione…”

L’Inter è stata perfetta sotto l’aspetto tattico, non permettendo ai tedeschi di utilizzare la loro arma più pericolosa, il contropiede: “Sarebbe stato un suicidio dare campo al Dortmund – ha spiegato l’allenatore interista . Mi ero raccomandato di non perdere palle centrali, perché loro sono devastanti sulle ripartenze. In Germania sarà dura, però allo stesso tempo sappiamo che possiamo giocarcela”. Tra i top della sfida del ‘Meazza’ figura Sebastiano Esposito, che Conte ha fatto debuttare a inizio secondo tempo togliendo Lukaku: “Da me ha piena fiducia, anche se sa che deve volare basso. Per noi Esposito un giocatore importante, mi dispiace che non sia potuto andare al Mondiale U17, però ora qualcuno se ne sarà fatto una ragione dato che ho dimostrato che mi serve per davvero”. In conclusione il tecnico ha tirato le orecchie ma anche elogiato Nicolò Barella, pure stasera ammonito: “E’ un giocatore generoso, mi viene l’ansia quando si prende il giallo nei primi minuti. Stiamo lavorando per migliorare questo aspetto, ma avercene di giocatori come lui”.

Impostazioni privacy