Cronaca, tabellino, pagelle con top e flop del match Torino-Inter valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A
L’Inter riparte alla grande dopo la sosta espugnando Torino con un netto 3-0 e riportandosi così a -1 dalla Juventus, oggi vittoriosa in rimonta e tra le proteste a Bergamo contro l’Atalanta. Prova maiuscola dei nerazzurri, il Toro perde subito Belotti e viene matato in mezz’ora su un campo in condizioni pessime a causa di un’incessante pioggia. Il vantaggio arriva poco dopo il decimo minuto: rinvio di Sirigu, colpo di testa di Vecino che lancia Lautaro bravo a bruciare il tempo ai centrali granata e col destro a piazzare il pallone all’angolino basso. Alla mezz’ora arriva il raddoppio: Brozovic tocca a Biraghi da corner, cross del terzino a pescare sul secondo palo de Vrij che a rimorchio realizza il raddoppio. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che a fine primo tempo si salva grazie ad Handanovic che compie un miracolo sulla sfortunata deviazione di Vecino. Per Conte son gioie ma anche dolori per l’infortunio di Barella al ginocchio: si teme qualcosa di serio per il sardo, rimpiazzato da Borja Valero. A inizio ripresa l’Inter cala il tris con Lukaku: il belga raccoglie da Brozovic e con precisione trova la rete che mette in cassaforte il quarto successo consecutivo in campionato di una squadra che si conferma tosta e unita, sempre sul pezzo. Ora testa alla sfida di Champions contro lo Slavia Praga che Skriniar e compagni avranno l’obbligo di vincere per tenere vive le speranze di qualificazione agli ottavi.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Marotta ‘avvisa’ Conte: le richieste del tecnico
LEGGI ANCHE ->>> Lautaro, Barcellona più lontano: Suarez allo scoperto
TOP
Brozovic – Partita perfetta. Serve due assist e dirige con maestria e personalità la squadra. In assoluto e per distacco il migliore in campo.
Lautaro – Il magic moment continua. Sblocca la gara agevolando la vittoria finale. Come sempre si sbatte in tutte le zone del campo dando l’anima.
Vecino – Preziosissimo il suo lavoro in fase di interdizione. Se Brozovic fornisce una prestazione super il merito è anche suo.
Lukaku – Lotta con tutte le sue forze là davanti, un punto di riferimento costante e il gol, il nono, è sicuramente un premio. Ora si spera possa sbloccarsi in Champions mercoledì a Praga.
FLOP – Nessuno
TORINO-INTER 0-3
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer (56′ Aina); De Silvestri, Lukic, Baselli, Meité, Ansaldi; Verdi; Belotti (13′ Zaza). A disp.: Ujkani, Rosati, Djidji, Rincon, Berenguer (70′ Berenguer), Edera. All.: Mazzarri.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio (82′ Dimarco), Barella (48′ Borja Valero), Brozovic, Vecino, Biraghi; Lukaku, Lautaro (68′ Candreva). A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Bastoni, Lazaro, Agoume, Fonseca, Esposito. All.: Conte.
ARBITRO: Maresca di Napoli
NOTE – Ammoniti: Lautaro, D’Ambrosio, Skriniar
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Calciomercato, Inter all’assalto: apertura totale del giocatore
Francesco Pio Esposito sta facendo impazzire l'Inter, ma molti tifosi della Juve non la pensano…
Cristian Chivu sta cambiando il modo di giocare dell'Inter con la difesa a 4: cosa…
Uno sponsor potrebbe causare non pochi problemi all'Inter: ora rischia un'azione legale per averlo esposto,…
Gli episodi da moviola della sfida andata in scena ieri sera a San Siro Non…
Fin qui ha giocato sempre e dall'inizio: per il tecnico è anche la prima alternativa…
Il presidente dell'Inter: "Col Milan vogliamo costruire un nuovo stadio adiacente al Meazza. Sarebbe un…