Torino-Inter 0-3, de Vrij in mezzo a Lautaro-Lukaku: che risposta alla Juve!

Cronaca, tabellino, pagelle con top e flop del match Torino-Inter valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A

torino inter pagelle tabellino
Torino-Inter 0-3 (Getty Images)

L’Inter riparte alla grande dopo la sosta espugnando Torino con un netto 3-0 e riportandosi così a -1 dalla Juventus, oggi vittoriosa in rimonta e tra le proteste a Bergamo contro l’Atalanta. Prova maiuscola dei nerazzurri, il Toro perde subito Belotti e viene matato in mezz’ora su un campo in condizioni pessime a causa di un’incessante pioggia. Il vantaggio arriva poco dopo il decimo minuto: rinvio di Sirigu, colpo di testa di Vecino che lancia Lautaro bravo a bruciare il tempo ai centrali granata e col destro a piazzare il pallone all’angolino basso. Alla mezz’ora arriva il raddoppio: Brozovic tocca a Biraghi da corner, cross del terzino a pescare sul secondo palo de Vrij che a rimorchio realizza il raddoppio. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che a fine primo tempo si salva grazie ad Handanovic che compie un miracolo sulla sfortunata deviazione di Vecino. Per Conte son gioie ma anche dolori per l’infortunio di Barella al ginocchio: si teme qualcosa di serio per il sardo, rimpiazzato da Borja Valero. A inizio ripresa l’Inter cala il tris con Lukaku: il belga raccoglie da Brozovic e con precisione trova la rete che mette in cassaforte il quarto successo consecutivo in campionato di una squadra che si conferma tosta e unita, sempre sul pezzo. Ora testa alla sfida di Champions contro lo Slavia Praga che Skriniar e compagni avranno l’obbligo di vincere per tenere vive le speranze di qualificazione agli ottavi.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Marotta ‘avvisa’ Conte: le richieste del tecnico

LEGGI ANCHE ->>> Lautaro, Barcellona più lontano: Suarez allo scoperto

Pagelle e tabellino di Torino-Inter

torino inter lautaro lukaku
Torino-Inter 0-3, Lautaro e Lukaku matano il Toro (Getty Images)

TOP

Brozovic – Partita perfetta. Serve due assist e dirige con maestria e personalità la squadra. In assoluto e per distacco il migliore in campo.

Lautaro – Il magic moment continua. Sblocca la gara agevolando la vittoria finale. Come sempre si sbatte in tutte le zone del campo dando l’anima.

Vecino – Preziosissimo il suo lavoro in fase di interdizione. Se Brozovic fornisce una prestazione super il merito è anche suo.

Lukaku – Lotta con tutte le sue forze là davanti, un punto di riferimento costante e il gol, il nono, è sicuramente un premio. Ora si spera possa sbloccarsi in Champions mercoledì a Praga.

FLOP Nessuno

TORINO-INTER 0-3
11′ Lautaro, 31′ de Vrij, 54′ Lukaku

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer (56′ Aina); De Silvestri, Lukic, Baselli, Meité, Ansaldi; Verdi; Belotti (13′ Zaza). A disp.: Ujkani, Rosati, Djidji, Rincon, Berenguer (70′ Berenguer), Edera. All.: Mazzarri.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio (82′ Dimarco), Barella (48′ Borja Valero), Brozovic, Vecino, Biraghi; Lukaku, Lautaro (68′ Candreva). A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Bastoni, Lazaro, Agoume, Fonseca, Esposito. All.: Conte.

ARBITRO: Maresca di Napoli

NOTE – Ammoniti: Lautaro, D’Ambrosio, Skriniar

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Calciomercato, Inter all’assalto: apertura totale del giocatore

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Meunier opzione concreta, ma c’è un ostacolo: le ultime di InterLive

Impostazioni privacy