Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sull’Atletico Madrid di Diego Simeone piombato sull’obiettivo nerazzurro Olivier Giroud
Gli obiettivi di Marotta e Ausilio in vista del calciomercato di gennaio sono ormai piuttosto chiari: un centrocampista, con Kulusevski e De Paul tornati davanti ad Arturo Vidal il quale rimane comunque il sogno di Antonio Conte, e un attaccante in grado di ricoprire il ruolo di vice Lukaku. A tal proposito è ben nota la richiesta del tecnico di indirizzare tutti gli sforzi sul francese Olivier Giroud ai margini del Chelsea oltre che in scadenza di contratto a giugno. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.
LEGGI ANCHE ->>> Inter, Braz: “Gabigol vuole restare al Flamengo”. Poi sorprende sulle cifre dell’affare
Con il 33enne di Chambery è stata già avviata una trattativa per trovare un accordo sul contratto. Si è ipotizzata un’intesa fino a giugno 2021 con la possibilità così per il club targato Suning di spalmare il suo ricco ingaggio da 8 milioni di euro. Il dialogo va ora aperto pure col Chelsea, ancora indeciso se dargli il via libera o meno. Secondo l’Evening Standard’ le riserve verranno sciolte a fine anno, quando è attesa la sentenza sul ricorso presentato dalla società di Abramovich contro il blocco del mercato. Il calciatore spinge comunque per andar via in ottica Euro2020. Su di lui, e questo è un problema non di poco conto per i nerazzurri, è piombato anche l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone. Gli spagnoli sono alla ricerca di un bomber viste le precarie condizioni di Diego Costa, nel mirino del Flamengo per il post Gabigol, e stando a ‘tmw’ pensano in maniera concreta all’ex Arsenal.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, pressing per Lautaro: l’Inter rischia grosso
Qualora sfumasse Giroud, l’Inter sposterebbe il mirino sulla Serie A. Per la precisione in casa Udinese per Kevin Lasagna e in casa Spal per Andrea Petagna. Nemmeno i due centravanti italiani sarebbero così facili da prendere, considerata la riluttanza dei rispettivi club a privarsene a stagione in corso. Dal canto suo i dirigenti interisti potrebbero mettere sul tavolo contropartite interessanti, vedi il terzino Dimarco e qualche giovane della Primavera.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
25 milioni per il sì: a gennaio si può chiudere
Calciomercato Inter, futuro Politano: doppia ipotesi di scambio
Domenica la trasferta contro il Sassuolo: Chivu pronto a rivoluzionare di nuovo la formazione rispetto…
Il centravanti serbo è in scadenza di contratto con la Juventus. Nuovi voci su un…
Allenatore e giocatori nerazzurri hanno parlato nello spogliatoio: ecco cosa è emerso La vittoria in…
Il centrocampista capitolino è in scadenza di contratto a giugno, in rosa prenderà il posto…
Il club nerazzurro è molto soddisfatto del rendimento del tecnico rumeno: pronto un nuovo contratto.…
McKennie un'idea dell'Inter, o meglio della proprietà. La notizia anticipata da Interlive.it lo scorso 25…