Calciomercato, spunta Simeone: il grande obiettivo si complica

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sull’Atletico Madrid di Diego Simeone piombato sull’obiettivo nerazzurro Olivier Giroud

calciomercato inter giroud
Simeone punta Giroud (Getty Images)

Gli obiettivi di Marotta e Ausilio in vista del calciomercato di gennaio sono ormai piuttosto chiari: un centrocampista, con Kulusevski e De Paul tornati davanti ad Arturo Vidal il quale rimane comunque il sogno di Antonio Conte, e un attaccante in grado di ricoprire il ruolo di vice Lukaku. A tal proposito è ben nota la richiesta del tecnico di indirizzare tutti gli sforzi sul francese Olivier Giroud ai margini del Chelsea oltre che in scadenza di contratto a giugno. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, Braz: “Gabigol vuole restare al Flamengo”. Poi sorprende sulle cifre dell’affare

Calciomercato Inter, Giroud in pole per l’attacco: ma c’è una novità che complica i piani

calciomercato inter giroud
Olivier Giroud (Getty Images)

Con il 33enne di Chambery è stata già avviata una trattativa per trovare un accordo sul contratto. Si è ipotizzata un’intesa fino a giugno 2021 con la possibilità così per il club targato Suning di spalmare il suo ricco ingaggio da 8 milioni di euro. Il dialogo va ora aperto pure col Chelsea, ancora indeciso se dargli il via libera o meno. Secondo l’Evening Standard’ le riserve verranno sciolte a fine anno, quando è attesa la sentenza sul ricorso presentato dalla società di Abramovich contro il blocco del mercato. Il calciatore spinge comunque per andar via in ottica Euro2020. Su di lui, e questo è un problema non di poco conto per i nerazzurri, è piombato anche l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone. Gli spagnoli sono alla ricerca di un bomber viste le precarie condizioni di Diego Costa, nel mirino del Flamengo per il post Gabigol, e stando a ‘tmw’ pensano in maniera concreta all’ex Arsenal.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, pressing per Lautaro: l’Inter rischia grosso

Calciomercato Inter, Giroud sfuma? Due alternative in Serie A

calciomercato inter petagna
Andrea Petagna (Getty Images)

Qualora sfumasse Giroud, l’Inter sposterebbe il mirino sulla Serie A. Per la precisione in casa Udinese per Kevin Lasagna e in casa Spal per Andrea Petagna. Nemmeno i due centravanti italiani sarebbero così facili da prendere, considerata la riluttanza dei rispettivi club a privarsene a stagione in corso. Dal canto suo i dirigenti interisti potrebbero mettere sul tavolo contropartite interessanti, vedi il terzino Dimarco e qualche giovane della Primavera.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

25 milioni per il sì: a gennaio si può chiudere 

Calciomercato Inter, futuro Politano: doppia ipotesi di scambio

Impostazioni privacy