Le ultime news Inter mettono in evidenza le dichiarazioni del tecnico del Barcellona Ernesto Valverde alla vigilia del match di Champions League
“Saremo noi stessi”. Così Valverde prova a zittire chi sostiene che domani l’Inter avrà vita facile contro un Barcellona privo di Leo Messi e Pique – i due nemmeno convocati – e in campo sicuramente con molte riserve: “Mi aspetto un grande avversario – ha sottolineato in conferenza stampa il tecnico dei bluagrana – ma noi dobbiamo comunque essere competitivi. Siamo venuti qua per lottare e con la voglia di provare a vincere. Le molte assenze? Veniamo da partite importanti e ne abbiamo tante altre davanti a noi – ha risposto – Lo scorso anno abbiamo fatto una grande partita anche senza Messi, che aveva bisogno di riposo”. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.
LEGGI ANCHE ->>> Di Gregorio, stagione super e sirene inglesi: le ultime di InterLive
Gli osservati speciali della sfida di Champions, decisiva per i nerazzurri in ottica qualificazione agli ottavi, saranno sicuramente Arturo Vidal e soprattutto Lautaro Martinez. L’allenatore del Barça non ha nascosto tutta la sua ammirazione, confermando in sostanza – semmai ce ne fosse bisogno – il forte interesse per l’attaccante argentino: “E’ un grande giocatore e sta facendo una super stagione. Parliamo di un giocatore veloce e potente, all’andata ha fatto un grande gol. So che si trova bene con Lukaku, lui e il belga hanno trovato i meccanismi giusti per aiutare l’Inter. Paragonarlo a Suarez è difficile, sono giocatori diversi anche se entrambi ricoprono lo stesso ruolo”.
LEGGI ANCHE ->>> Inter-Barcellona, Conte: “Daremo tutto, oggi possiamo giocarcela”
Valverde ha invece dribblato l’argomento Vidal, come noto il grande desiderio di Conte per il calciomercato di gennaio: “Il futuro del cileno? Non penso sia una domanda da fare a me. A questo non ci sto pensando perché non siamo nel periodo del mercato”. A ‘La Repubblica’ il presidente Bartomeu sembra aver escluso la cessione del cileno nella finestra invernale, sappiamo comunque che esiste un’apertura ma al momento solo per una partenza a titolo definitivo. Dal canto suo Marotta non vorrebbe andare oltre il prestito con eventuale diritto di riscatto, considerati età e ingaggio dell’ex Juve.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Inter, ESCLUSIVO: che sorpresa il Mister X di Marotta
Mertens, il piano di Conte e Marotta: le ultime di InterLive
Ma anche D'Ambrosio, Dzeko, Gosens e Gagliardini. Lukaku assente giustificato Negli ultimi quattro anni, e…
La squadra di Chivu resta a punteggio pieno in campo europeo. Ottavi vicini, ma dai…
Non sarà il francese a rinforzare il reparto difensivo nerazzurro nella prossima estate Upamecano è…
Forse non crede più in un suo futuro in nerazzurro. La verità sullo scambio con…
Nuovo assalto al difensore nerazzurro e della Nazionale italiana: proposta indecente a Marotta. E possibile…
La squadra di Chivu rischia una pessima figura contro i kazaki: top e flop della…