Inter-Barcellona, Valverde: “Saremo noi stessi”. Poi ‘segnale’ su Lautaro

Le ultime news Inter mettono in evidenza le dichiarazioni del tecnico del Barcellona Ernesto Valverde alla vigilia del match di Champions League

inter barcellona valverde lautaro
Ernesto Valverde (Getty Images)

“Saremo noi stessi”. Così Valverde prova a zittire chi sostiene che domani l’Inter avrà vita facile contro un Barcellona privo di Leo Messi e Pique – i due nemmeno convocati – e in campo sicuramente con molte riserve: “Mi aspetto un grande avversario – ha sottolineato in conferenza stampa il tecnico dei bluagrana – ma noi dobbiamo comunque essere competitivi. Siamo venuti qua per lottare e con la voglia di provare a vincere. Le molte assenze? Veniamo da partite importanti e ne abbiamo tante altre davanti a noi – ha risposto – Lo scorso anno abbiamo fatto una grande partita anche senza Messi, che aveva bisogno di riposo”. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Di Gregorio, stagione super e sirene inglesi: le ultime di InterLive

Calciomercato Inter, Valverde strizza l’occhio a Lautaro: “E’ grande giocatore”

slavia inter lautaro
Lautaro Martinez (Getty Images)

Gli osservati speciali della sfida di Champions, decisiva per i nerazzurri in ottica qualificazione agli ottavi, saranno sicuramente Arturo Vidal e soprattutto Lautaro Martinez. L’allenatore del Barça non ha nascosto tutta la sua ammirazione, confermando in sostanza – semmai ce ne fosse bisogno – il forte interesse per l’attaccante argentino: “E’ un grande giocatore e sta facendo una super stagione. Parliamo di un giocatore veloce e potente, all’andata ha fatto un grande gol. So che si trova bene con Lukaku, lui e il belga hanno trovato i meccanismi giusti per aiutare l’Inter. Paragonarlo a Suarez è difficile, sono giocatori diversi anche se entrambi ricoprono lo stesso ruolo”.

LEGGI ANCHE ->>> Inter-Barcellona, Conte: “Daremo tutto, oggi possiamo giocarcela”

Calciomercato Inter, Valverde dribbla l’argomento Vidal

calciomercato inter vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Valverde ha invece dribblato l’argomento Vidal, come noto il grande desiderio di Conte per il calciomercato di gennaio: “Il futuro del cileno? Non penso sia una domanda da fare a me. A questo non ci sto pensando perché non siamo nel periodo del mercato”. A ‘La Repubblica’ il presidente Bartomeu sembra aver escluso la cessione del cileno nella finestra invernale, sappiamo comunque che esiste un’apertura ma al momento solo per una partenza a titolo definitivo. Dal canto suo Marotta non vorrebbe andare oltre il prestito con eventuale diritto di riscatto, considerati età e ingaggio dell’ex Juve.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Inter, ESCLUSIVO: che sorpresa il Mister X di Marotta

Mertens, il piano di Conte e Marotta: le ultime di InterLive

Impostazioni privacy