Marcos+Alonso+e+non+solo%3A+due+candidati+alla+corsia+sinistra
interliveit
/2019/12/10/alonso-emerson-inter-juve/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Marcos Alonso e non solo: due candidati alla corsia sinistra

Nel prossimo calciomercato di gennaio l’Inter potrebbe provare a prendere pure un laterale mancino considerati i problemi fisici di Asamoah

Inter, obiettivo terzino (Getty Images)

Kwadwo Asamoah salterà il decisivo match di Champions contro il Barcellona in programma questa sera in un ‘Meazza’ che si preannuncia stracolmo. Il laterale ghanese è alle prese con una condropatia al gionocchio sinistro e sono incerti per ora i tempi di recupero, tanto che va considerato a forte rischio anche per la gara contro la Fiorentina di domenica prossima. Fin qui la stagione del classe ’88 è stata negativa proprio a causa di una serie di problemi fisici che hanno già da un po’ messo in allarme Antonio Conte e che potrebbero ‘obbligare’ la dirigenza a prendere un altro terzino mancino nel prossimo mercato di gennaio. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Champions, Inter-Barcellona: le probabili formazioni

Calciomercato Inter, Alonso e non solo: il terzino può arrivare dal Chelsea

Marcos Alonso (Getty Images)

Stando alle indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, il nome in cima alla lista per rinforzare la corsia mancina è Marcos Alonso da tempo ai margini del Chelsea. Lo spagnolo, esploso in Italia con la maglia della Fiorentina, è un pallino del tecnico interista: fu proprio lui, nell’estate 2016, a farlo acquistare dai ‘Blues’. Adesso è fuori dal progetto targato Lampard, nelle ultime sei partite non è finito nemmeno nell’elenco dei convocati, tuttavia è probabile che il club di Roman Abramovich non sia disposto a lasciarlo partire con la formula gradita a Marotta: ovvero in prestito con diritto di riscatto. L’operazione sembra decisamente più percorribile per giugno, ma in caso di qualificazione agli ottavi di Champions Conte potrebbe spingere per il suo arrivo già a gennaio. Vedremo. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ l’alternativa milita sempre nel Chelsea ed è Emerson Palmieri, pure lui molto gradito all’allenatore nerazzurro.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, futuro Gabigol: il brasiliano spiazza tutti

Calciomercato Inter, possibile derby con la Juventus per Emerson

Inter, torna di moda Emerson (Getty Images)

Per l’italo-brasiliano, nel mirino dell’Inter già nel mini-ciclo Spalletti, potrebbe scatenarsi l’ennesimo derby di calciomercato con la Juventus. Anche il club bianconero è alla ricerca di un rinforzo per la corsia sinistra di difesa ed Emerson è di fatti il profilo richiesto da Maurizio Sarri. Il mister della ‘Vecchia Signora’ lo ha allenato già nella passata stagione al Chelsea, col quale ricordiamo l’Inter ha già in ballo l’affare Giroud.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Inter, ESCLUSIVO: che sorpresa il Mister X di Marotta

Di Gregorio, stagione super e sirene inglesi: le ultime di InterLive

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Altro che Milan, il colpo Moneyball lo ha fatto l’Inter: 40 milioni adesso

Il duo Marotta-Ausilio ha scavalcato il tanto discusso algoritmo con un colpo sensazionale, ora è…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Telenovela Lookman e tutte le altre news Inter di calciomercato di oggi, giovedì 7 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Si è sempre…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ecco la cessione record dell’Inter: ha battuto quella di Ibrahimovic e Hakimi

Si torna a parlare dell'attaccante che negli ultimi anni ha fatto più sognare e poi…

12 ore ago
  • News dal campo

Dove vedere Monaco-Inter: come seguire il match in diretta tv e streaming

Dopo l'esordio amichevole contro l'U23 di Vecchi, Chivu testa la squadra contro la squadra allenata…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, esclusione pesante dalla lista Champions: cosa dice il regolamento UEFA

L'elenco valido per la fase a girone unico dovrà essere presentato entro la mezzanotte di…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ha un problema enorme: Chivu lo ha fatto fuori, deve andarsene

La decisione del tecnico è in linea con quella del club. Ecco tutti i dettagli…

18 ore ago