Marcos Alonso e non solo: due candidati alla corsia sinistra

Nel prossimo calciomercato di gennaio l’Inter potrebbe provare a prendere pure un laterale mancino considerati i problemi fisici di Asamoah

inter alonso emerson chelsea
Inter, obiettivo terzino (Getty Images)

Kwadwo Asamoah salterà il decisivo match di Champions contro il Barcellona in programma questa sera in un ‘Meazza’ che si preannuncia stracolmo. Il laterale ghanese è alle prese con una condropatia al gionocchio sinistro e sono incerti per ora i tempi di recupero, tanto che va considerato a forte rischio anche per la gara contro la Fiorentina di domenica prossima. Fin qui la stagione del classe ’88 è stata negativa proprio a causa di una serie di problemi fisici che hanno già da un po’ messo in allarme Antonio Conte e che potrebbero ‘obbligare’ la dirigenza a prendere un altro terzino mancino nel prossimo mercato di gennaio. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Champions, Inter-Barcellona: le probabili formazioni

Calciomercato Inter, Alonso e non solo: il terzino può arrivare dal Chelsea

calciomercato inter marcos alonso
Marcos Alonso (Getty Images)

Stando alle indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, il nome in cima alla lista per rinforzare la corsia mancina è Marcos Alonso da tempo ai margini del Chelsea. Lo spagnolo, esploso in Italia con la maglia della Fiorentina, è un pallino del tecnico interista: fu proprio lui, nell’estate 2016, a farlo acquistare dai ‘Blues’. Adesso è fuori dal progetto targato Lampard, nelle ultime sei partite non è finito nemmeno nell’elenco dei convocati, tuttavia è probabile che il club di Roman Abramovich non sia disposto a lasciarlo partire con la formula gradita a Marotta: ovvero in prestito con diritto di riscatto. L’operazione sembra decisamente più percorribile per giugno, ma in caso di qualificazione agli ottavi di Champions Conte potrebbe spingere per il suo arrivo già a gennaio. Vedremo. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ l’alternativa milita sempre nel Chelsea ed è Emerson Palmieri, pure lui molto gradito all’allenatore nerazzurro.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, futuro Gabigol: il brasiliano spiazza tutti

Calciomercato Inter, possibile derby con la Juventus per Emerson

inter juve emerson
Inter, torna di moda Emerson (Getty Images)

Per l’italo-brasiliano, nel mirino dell’Inter già nel mini-ciclo Spalletti, potrebbe scatenarsi l’ennesimo derby di calciomercato con la Juventus. Anche il club bianconero è alla ricerca di un rinforzo per la corsia sinistra di difesa ed Emerson è di fatti il profilo richiesto da Maurizio Sarri. Il mister della ‘Vecchia Signora’ lo ha allenato già nella passata stagione al Chelsea, col quale ricordiamo l’Inter ha già in ballo l’affare Giroud.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Inter, ESCLUSIVO: che sorpresa il Mister X di Marotta

Di Gregorio, stagione super e sirene inglesi: le ultime di InterLive

Impostazioni privacy