Cronaca, tabellino, pagelle con top e flop della supersfida Inter-Barcellona valevole per l’ultima giornata della fase a gironi di Champions
L’Inter non supera l’esame Barcellona, vittorioso per 2-1, e va fuori dalla Champions. Nel primo tempo i nerazzurri partono con la testa giusta andando subito vicino al gol con Lukaku. Poi qualità e personalità dei blaugrana schierati a specchio prendono il sopravvento, soprattutto a centrocampo dove giganteggia Rakitic: poco dopo il ventesimo Griezmann pesca Vidal in area di rigore, Godin interviene in ritardo e male così il cileno può servire Perez che a sua volta è lesto a battere Handanovic. Per un buon quarto d’ora lo svantaggio stordisce la squadra di Conte, che rischia di subire pure il bis: sugli sviluppi di calcio d’angolo Lenglet viene lasciato libero di calciare in porta, ma per fortuna di Skriniar e compagni il francese non riesce a inquadrare lo specchio. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che dopo la mezz’ora rinsavisce trovando lucidità e linee di passaggio giuste. Il pareggio giunge proprio allo scadere: Lautaro difende un pallone difficile e lo appoggia per l’accorrente Lukaku, sinistro del belga deviato da Umtiti ed è 1-1. Nel secondo tempo l’Inter torna a soffrire il palleggio del Barça riuscendo al contempo a costruire diverse occasioni per segnare. Ne sbaglia una clamorosa Lukaku calciando addosso a Neto dopo essersi liberato con la forza da Umtiti. Due gol li fa Lautaro, ma entrambi vengono giustamente annullati per fuorigioco dello stesso argentino e di Lukaku. Nel quarto d’ora conclusivo Conte si gioca il tutto per tutto gettando nella mischia Politano ed Esposito, ma a segnare a cinque dal termine sono gli azulgrana col neo entrato Ansu Fati. Due a uno Barcellona, come l’anno scorso l’Inter dice addio alla Champions già ai gironi retrocedendo nella fastidiosissima Europa League.
LEGGI ANCHE ->>> Esposito nella scuderia di Totti? Le ultime di InterLive
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: che sorpresa il Mister X di Marotta
TOP
Lautaro – Tanto lavoro per la squadra e giocate di assoluto livello oltre che due gol (giustamente) annullati. Insomma solo conferme per il Barcellona…
D’Ambrosio – Un continuo andare e tornare sulla fascia destra, prezioso e importante per la squadra anche se il livello tecnico è modesto.
FLOP
Lukaku – Segna il momentaneo uno a uno e si dà molto da fare, però i suoi errori sottoporta pesano come un macigno. Clamorosa l’occasione sprecata nel secondo tempo a a tu per tu con Neto.
Godin – Nel secondo tempo cresce e dà una grossa spinta partendo dalle retrovie. Il suo errore sull’uno a zero di Perez è però decisivo oltre che emblema di un brutto primo tempo.
Vecino – Arruffone e lento nei movimenti e nel pensiero, mai utile per la squadra.
Lazaro – Come contro la Roma, entra e dimostra di non essere per nulla all’altezza della situazione, ad altezza Inter.
INTER-BARCELLONA 1-1
22′ Perez, 33′ Lukaku
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio (74′ Politano), Vecino, Borja Valero (76′ Esposito), Brozovic, Biraghi (68′ Lazaro); Lukaku, Lautaro. A disp.: Padelli, Ranocchia, Candreva, Bastoni, Esposito. All.: Conte
BARCELLONA (3-5-2): Neto; Lenglet, Todibo, Umtiti, Wague, Alena, Rakitic (62′ de Jong), Vidal, Junior Firpo; Griezmann (62′ Suarez), Perez (84′ Ansu Fati). A disp.: Ter Stegen, Busquets, Araujo, Morer. All.: Valverde
ARBITRO: Kuipers (OLA)
NOTE – Ammoniti: Lenglet, Borja Valero, Junior Firpo, de Vrij, Godin
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Mertens, il piano di Conte e Marotta: le ultime di InterLive
Di Gregorio, stagione super e sirene inglesi: le ultime di InterLive
C'è anche l'Inter sul bomber della Serie A. Servono almeno 30 milioni per strapparlo al…
Ennesimo potenziale obiettivo di mercato accostato all'Inter. Ecco chi potrebbe essere l'innesto giusto per il…
L'attaccante francese forma una coppia perfetta con Lautaro Martinez: "Ma il prossimo anno si separeranno".…
Lautaro Martinez via dall'Inter: spunta la clamorosa ipotesi che potrebbe portare via il 'Toro', 95…
Beppe Marotta sta giĂ lavorando in vista della prossima stagione: il vecchio pallino potrebbe arrivare…
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare piĂą posizioni in…