Marotta sogna di piazzare il colpo Eriksen a costo zero ma le ultime dichiarazioni del patron del Tottenham allontanano il danese dai nerazzurri
Nei piani del club nerazzurro in vista della prossima stagione câè quello di mettere a segno altri colpi a costo zero. Sulla lista di Beppe Marotta figurano diversi nomi, alcuni importantissimi come Dries Mertens â al quale verrebbe affidato il ruolo di vice Lautaro Martinez â e soprattutto Christian Eriksen. Per il campione danese in scadenza di contratto con il Tottenham, il CEO interista avrebbe messo sul tavolo un quinquennale da ben 9 milioni di euro netti a stagione. CLICCA QUI per le altre news sullâInter.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, âgialloâ Vidal: ecco la ricostruzione
Portare a termine il colpo Eriksen è però complicatissimo, specie dopo le dichiarazioni rilasciate questâoggi dal patron degli âSpursâ Levy. In pratica il numero uno del club londinese ha aperto alla cessione a gennaio del classe â92 ai rivali del Manchester United: âNon abbiamo paura di cederlo ai âRed Devilsâ â le parole di Levy allo âStandardâ â La mia visione delle cose è abbastanza semplice: perchĂŠ un giocatore prolunghi il contratto, occorrono che le condizioni siano giusto e che il calciatore voglia farlo. Non voglio commentare troppo i casi singoli â ha aggiunto con chiaro riferimento anche a Alderweireld e Vertonghen, altri due giocatori in scadenza e nel mirino dellâInter â credo non sia molto giusto. Ogni circostanza è diversa: un giocatore potrebbe voler rimanere, ad esempio, e potrebbe esserci un altro che noi non vogliamo che rimangaâ. Per Eriksen dovrebbe comunque essere in vantaggio il Real Madrid, âsognoâ del calciatore e a quanto pare disposto a mettere 25 milioni di euro sul piatto a gennaio.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, agente Lautaro incontra top club â VIDEO
Proprio in casa delle âMerenguesâ ci sarebbe lâalternativa a Eriksen. Parliamo ovviamente di Isco, non certo al centro del progetto tecnico targato Zidane. Perez è disposto a cederlo per circa 50 milioni di euro, una cifra âonestaâ visto il valore del calciatore. Il numero uno degli spagnoli potrebbe anche offrirlo come pedina di scambio per Icardi.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Esposito nella scuderia di Totti? Le ultime di InterLive
Di Gregorio, stagione super e sirene inglesi: le ultime di InterLive
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledĂŹ sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…