Calciomercato Inter, via libera per Eriksen: Marotta nei guai

Marotta sogna di piazzare il colpo Eriksen a costo zero ma le ultime dichiarazioni del patron del Tottenham allontanano il danese dai nerazzurri

calciomercato inter eriksen tottenham levy manchester united
Inter, sogno Eriksen (Getty Images)

Nei piani del club nerazzurro in vista della prossima stagione c’è quello di mettere a segno altri colpi a costo zero. Sulla lista di Beppe Marotta figurano diversi nomi, alcuni importantissimi come Dries Mertensal quale verrebbe affidato il ruolo di vice Lautaro Martinez – e soprattutto Christian Eriksen. Per il campione danese in scadenza di contratto con il Tottenham, il CEO interista avrebbe messo sul tavolo un quinquennale da ben 9 milioni di euro netti a stagione. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, ‘giallo’ Vidal: ecco la ricostruzione

Calciomercato Inter, Levy allontana Eriksen dai nerazzurri

calciomercato inter eriksen
Eriksen nel mirino di Marotta (Getty Images)

Portare a termine il colpo Eriksen è però complicatissimo, specie dopo le dichiarazioni rilasciate quest’oggi dal patron degli ‘Spurs’ Levy. In pratica il numero uno del club londinese ha aperto alla cessione a gennaio del classe ’92 ai rivali del Manchester United: “Non abbiamo paura di cederlo ai ‘Red Devils’ – le parole di Levy allo ‘Standard’ – La mia visione delle cose è abbastanza semplice: perché un giocatore prolunghi il contratto, occorrono che le condizioni siano giusto e che il calciatore voglia farlo. Non voglio commentare troppo i casi singoli – ha aggiunto con chiaro riferimento anche a Alderweireld e Vertonghen, altri due giocatori in scadenza e nel mirino dell’Inter – credo non sia molto giusto. Ogni circostanza è diversa: un giocatore potrebbe voler rimanere, ad esempio, e potrebbe esserci un altro che noi non vogliamo che rimanga”. Per Eriksen dovrebbe comunque essere in vantaggio il Real Madrid, ‘sogno’ del calciatore e a quanto pare disposto a mettere 25 milioni di euro sul piatto a gennaio.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, agente Lautaro incontra top club – VIDEO

Calciomercato Inter, alternativa ‘Galactica’ a Eriksen

Calciomercato Inter Isco scambio Icardi Real
Isco in azione (Getty Images)

Proprio in casa delle ‘Merengues’ ci sarebbe l’alternativa a Eriksen. Parliamo ovviamente di Isco, non certo al centro del progetto tecnico targato Zidane. Perez è disposto a cederlo per circa 50 milioni di euro, una cifra ‘onesta’ visto il valore del calciatore. Il numero uno degli spagnoli potrebbe anche offrirlo come pedina di scambio per Icardi.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Esposito nella scuderia di Totti? Le ultime di InterLive

Di Gregorio, stagione super e sirene inglesi: le ultime di InterLive

Impostazioni privacy