Cronaca, tabellino, pagelle con top e flop del match Inter-Fiorentina valevole per i quarti di finale di Coppa Italia
L’Inter batte la Fiorentina 2-1 e vola in semifinale di Coppa Italia dove se la vedrà con il Napoli di Gattuso. Nel primo tempo i nerazzurri faticano a trovare varchi e sono costretti a correre spesso all’indietro contro una Fiorentina gagliarda e ben arroccata a protezione della propria area di rigore. I viola sfiorano il vantaggio con il destro di Lirola che fa la barba al palo, nell’ultimo quarto d’ora si abbassano però troppo e allo scadere della prima frazione l’Inter passa con Candreva che sfrutta lo scontro in area tra Lautaro e Ceccherini per depositare facilmente in rete. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che a inizio secondo tempo va a un passo dal raddoppio con Lautaro e con un destro al volo di Sanchez. Gol mancato, gol subito. Al quarto d’ora ecco il pari viola: corner dalla destra, Caceres sovrasta Lautaro forse commettendo fallo e di testa fa 1-1. Il pari dura comunque pochissimo, prima della mezz’ora è Barella a riportare l’Inter avanti con un gran destro al volo con il pallone che va a terminare all’angolino. Una rete decisiva, alla Eriksen entrato solo alcuni istanti prima e che poi nel finale serve anche l’assist per il tris di Lautaro annullato per fuorigioco. L’Inter guarisce dalla pareggite, ma ora è chiamata a ripetersi a Udine per riprendere la marcia scudetto.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter | Acquisto vice Lukaku: Marotta fa un annuncio!
TOP
Barella – A tutto campo, stasera corre bene e pensa meglio. Il gol è da campione, quello che un giorno potrà diventare.
Candreva – Apre le danze con un inserimento da grande centrocampista. Vuole sempre il pallone fra i piedi ed è sempre nel vivo della manovra.
Lautaro – Un animale indemoniato. E’ su tutti i palloni, un fastidio continuo per i difensori della Fiorentina. Mancherà moltissimo contro Udinese e Milan.
Ranocchia – Non sbaglia un intervento, anzi in almeno due occasioni è provvidenziale. Sfrutta bene la sua esperienza dando tranquillità a tutto il reparto.
FLOP
Sanchez – Conte lo schiera da trequartista e si vede subito che è un ruolo che non gli si addice per nulla. Nel primo tempo fa fatica a smarcarsi e a coprire bene la posizione, meglio nella ripresa ma nel complesso la prova è insufficiente
INTER-FIORENTINA 2-1
44′ Candreva, 59′ Caceres, 66′ Barella
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Godin, Ranocchia, Bastoni; Candreva (73′ Moses), Vecino, Barella, Young; Sanchez (65′ Eriksen); Lautaro, Lukaku (87′ Esposito). All.: Conte.
FIORENTINA (3-5-2):Terracciano; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola (84′ Ghezzal), Benassi, Pulgar, Badelj (55′ Cutrone), Dalbert; Chiesa (79′ Sottil), Vlahovic. All.: Iachini
ARBITRO: Doveri di Roma 1
NOTE – Ammoniti: Caceres, Dalbert, Iachini, Sottil
LEGGI ANCHE ->>> ESCLUSIVO: rinnovo con la Juve in dubbio | Inter tenta il colpo a zero
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…