L’Inter punta Dries Mertens a costo zero ma è in atto un tentativo del Chelsea per strapparlo subito al Napoli col quale è in scadenza di contratto
L’Inter è da tempo al lavoro per mettere le mani su Dries Mertens. Beppe Marotta è allettato dall’idea di portarsi a casa a costo zero l’attaccante belga, tutt’ora in scadenza di contratto a giugno col Napoli. Per Antonio Conte sarebbe l’ideale sostituto di Alexis Sanchez, che i nerazzurri non sono intenzionati a confermare, di conseguenza il perfetto vice di Lautaro Martinez. Si ragiona su un triennale da almeno 4 milioni di euro a stagione, ma va superata la concorrenza che adesso comprende anche il Chelsea.
LEGGI ANCHE ->>> Eriksen attaccante, Conte non ci sta | Che replica a Marotta!
I ‘Blues’ fanno sul serio per il classe ’87, lo vogliono subito tanto che hanno offerto al Napoli circa 6-7 milioni di euro. L’approdo di Mertens a Londra consentirebbe finalmente a Giroud di salutare la squadra allenata da Lampard. Il francese resta il desiderio numero uno di Antonio Conte per quanto riguarda il ruolo di vice Lukaku, ma l’Inter ha mollato la presa da diversi giorni: il classe ’86 di Chambery viene adesso accostato alla Lazio, ma verosimilmente il suo futuro potrebbe essere ancora a Londra, sponda però Tottenham.
LEGGI ANCHE ->>> ESCLUSIVO: rinnovo con la Juve in dubbio | Inter tenta il colpo a zero
Il Napoli non sembra comunque disposto a privarsi di Mertens già in questa finestra invernale e nonostante corra il rischio di perderlo a zero fra qualche mese. Il club di Aurelio De Laurentiis avrebbe insomma già respinto le avances del Chelsea: come riportato da ‘ESPN’, la provocatoria richiesta fatta ad Abramovich per il cartellino del 32enne è stata addirittura di 47 milioni di euro. Un modo per dire che è incedibile.
LEGGI ANCHE ->>> Inter-Fiorentina 2-1 | Conte: “Forzato ingresso di Eriksen. Ieri cattive notizie”
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…