Le ultime news Inter si concentrano sulle parole di Conte nella conferenza stampa della vigilia del match con l’Udinese. Frecciata di mercato al club.
“Alleluja, il calciomercato è finito!”. Così Antonio Conte ha esordito nella conferenza stampa di oggi alla vigilia della sfida di domani sera contro l’Udinese. Il tecnico dell’Inter è contento di non dover più ricevere domande su acquisti e cessioni fino al termine della stagione, ma non altrettanto felice per come si è chiusa la sessione invernale. Non è un mistero che avrebbe voluto l’acquisto di Giroud o un altro centravanti in grado di far rifiatare Lukaku, ma non è stato possibile. “Il tempo dimostrerà se siamo attrezzati per tutte e tre le competizioni o meno – la frecciata dell’allenatore salentino agli uomini mercato Marotta e Ausilio – Dobbiamo parlare di chi c’è, sono contento di questo gruppo di calciatori, che sono uomini prima di tutto. Dobbiamo incrociare le dita affinché non ci siano infortuni, avete visto tutti quello che è successo in questi mesi… Mi auguro di poter essere più sereno nel fare le rotazioni e far riposare qualcuno, cosa che in passato non è capitata” rincara la dose Conte.
LEGGI ANCHE >>> Inter, tutti gli affari UFFICIALI del calciomercato di gennaio
Contro l’Udinese (e poi contro il Milan, ndr) Antonio Conte dovrà fare a meno dello squalificato Lautaro Martinez: “La sua assenza è importante per noi, per come si è integrato con Lukaku visto che hanno giocato sempre loro per necessità, ma hanno affinato la loro intesa. C’è questa squalifica e l’opportunità per chi ha giocato meno di sfruttare la situazione”. Per tutti domani sarà Sanchez a rimpiazzare il ‘Toro’, ma il tecnico salentino potrebbe mandare in campo a sorpresa Esposito dal primo minuto visto il rendimento non esaltante del cileno dopo l’infortunio. Una mossa clamorosa che, secondo i malpensanti, sarebbe quasi una sfida alla società stessa. Il messaggio sottinteso sarebbe: ‘Non mi avete preso Giroud? E io faccio giocare il ragazzino’.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, appello all’Inter: ‘Riprendetemi subito!’
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…