Le ultime news Inter mettono in evidenza le dichiarazioni rilasciate da Lukaku tra il derby col Milan e la sfida a distanza col suo ex compagno allo United Zlatan Ibrahimovic
“La prima finale che ho visto è stata Inter-Lazio di Coppa Uefa 1997/1998, e da allora avevo l’ambizione di giocare in Italia e con la maglia nerazzurra”. A ‘Tiki Taka’ Romelu Lukaku ha svelato questo retroscena che riguarda la sua infanzia e un legame con l’Inter che evidentemente parte da lontanissimo. Il tutto a pochi giorni dall’atteso derby con il Milan, che il bomber belga ha già ‘castigato’ nella gara d’andata: “Quel gol fu una grande emozione perché il mio sogno è stato sempre quello di giocare nell’Inter”.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, spunta un retroscena | Assalto in casa Lazio
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, cessione immediata: i dettagli
La stracittadina milanese sarà l’occasione per Lukaku di riabbracciarsi con Zlatan Ibrahimovic, suo compagno di squadra al Manchester United e ora avversario sull’altra sponda del Naviglio: “Ibra è un campione, un grande professionista – le sue parole riportate da ‘Calciomercato.it’ – Lui lavora ogni giorno: quel che lui ha fatto a Los Angeles, a Manchester e prima al Psg, significa che è uno che lavora. E’ un grande campione e io lo rispetto perché ai tempi dello United i consigli che mi dava ogni giorno erano la cosa più bella”.
Assente domenica contro il Verona per un leggero problema muscolare, a meno di sorprese lo svedese – che con l’Inter giocò tre stagioni vincendo altrettanti scudetti – sarà regolarmente in campo dal primo minuto. “Zlatan ha avuto un affaticamento, complicato da un’influenza che ora è passata: speriamo possa essere in campo domenica prossima – ha detto a riguardo il mister rossonero Pioli – Se siamo troppo dipendenti da lui? E’ chiaro che meno dipendi da un singolo e più possibilità hai di avere equilibri giusti. Ma è inevitabile che campioni danno alla squadra la possibilità di essere più performanti. E’ come togliere Lukaku all’Inter, Immobile alla Lazio, Ronaldo alla Juve: sono punti di riferimento ma la squadra sta cercando di crescere”.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, addio Godin | Il sostituto arriva a zero!
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Nel 1998 l'approdo in nerazzurro per volere di Massimo Moratti Questa giunta al rush finale…
Ci sono novità per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman: la posizione dell'Inter e…
"Come la Juve: intervento della Procura Federale" per l'affare chiuso con l'Atalanta Zalewski si trasferisce…
A distanza di tempo, arriva la confessione del calciatore nerazzurro dopo la finale persa: "È…
Scaduta quella da 25 milioni di euro lo scorso 31 luglio, il terzino destro olandese…