Le ultime news Inter si focalizzano sul derby d’Italia di domenica contro la Juventus condizionata dall’emergenza Coronavirus. Ipotesi clamorosa.
Dopo tante discussioni si è arrivati ad una decisione ufficiale. La super sfida tra Juventus e Inter si giocherà regolarmente domenica 1 marzo alle ore 20.45. Niente cambio di sede: il match andrà in scena all’Allianz Stadium’ di Torino ma, considerata l’emergenza Coronavirus, la gara si giocherà a porte chiuse. Una situazione completamente nuova. Non è certo la prima volta che una partita viene giocata senza pubblico, ma di solito il motivo è legato a delle sanzioni verso i tifosi. In quel caso è chiaro chi possa entrare allo stadio e chi no, ma stavolta è diverso. Si attende adesso la circolare del Ministero della Salute che completi il decreto della Presidenza del Consiglio che spieghi in modo dettagliato chi potrà entrare negli impianti.
LEGGI ANCHE >>> Agnelli provoca Conte | Si accende Juventus-Inter!
Per evitare il contagio, ci saranno maggiori restrizioni per l’ingresso delle persone allo stadio per Juventus-Inter e le altre sfide della 26esima giornata del campionato di Serie A nelle regioni in cui è più alto il rischio di Coronavirus. Oltre ai calciatori e agli allenatori, potranno entrare gli staff tecnici, i dirigenti delle squadre, gli arbitri con gli assistenti, gli ispettori federali, gli operatori sanitari e di sicurezza, i giornalisti e i fotografi, ma non gli altri dipendenti dei club e le persone ‘invitate’ dai giocatori come gli agenti. Come si legge su ‘La Stampa’ oggi in edicola, inoltre, è al vaglio un’ipotesi clamorosa: per il solo derby d’Italia, infatti, la Lega Serie A e Sky stanno valutando l’opportunità di trasmettere la gara in diretta tv in chiaro a causa dell’eccezionalità dell’evento e dell’emergenza.
LEGGI ANCHE >>> Moratti: “Mi suggeriscono di riprendere l’Inter”. Poi svela un retroscena
Una cosa è certa: senza pubblico il big match tra Juve e Inter non sarà lo stesso, specie per Conte. Chissà come lo avrebbero accolto i suoi ex tifosi…
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Eto’o rivela: “Potevo tornare!”
https://youtube.com/shorts/9Sy-GmDLY9g?si=cUMLrkwuLUif9yP4 Yanis Massolin è stato il secondo e ultimo rinforzo dell'Inter nel mercato di gennaio,…
Non corre buon sangue tra il terzino dell'Inter e l'ex allenatore. La storia potrebbe ripetersi…
Marotta e Ausilio hanno fatto un sondaggio a gennaio e in estate daranno l'assalto finale.…
Il club nerazzurro potrebbe effettuare un'operazione in uscita dopo il match contro il Torino, ma…
Bonny è uscito acciaccato dalla sfida di Coppa Italia col Torino che l'Inter ha sbloccato…
Il centrocampista romano è rimasto alla corte di Chivu nonostante i tanti rumors di mercato…