Giordano%3A+%26%238220%3BDobbiamo+diventare+un+popolo+pi%C3%B9+sportivo+e+meno+tifoso%26%238221%3B
interliveit
/2020/03/03/giordano-dobbiamo-diventare-un-popolo-piu-sportivo-e-meno-tifoso/amp/

Giordano: “Dobbiamo diventare un popolo più sportivo e meno tifoso”

Inter, l’ex attaccante Bruno Giordano ha voluto dare un parere sulla situazione del campionato italiano e sulla questione riguardante il recupero delle partite che sono state rinviate

Bruno Giordano – Getty Images

INTER BRUNO GIORDANO INTERVISTA/ L’ex attaccante Bruno Giordano è stato intervistato da TuttoMercatoWeb Radio per avere un parere sulla situazione del calcio italiano. Queste le sue prime dichiarazioni: “Purtroppo, in Italia siamo abituati a vedere un calcio in cui ognuno pensa a sé stesso. Sono state sfalsate le partite e questo è chiaro. Si parla di Juve-Inter, ma non di Inter-Sampdoria: è un po’ assurdo. Bisogna recuperare le partite che vengono prima cronologicamente. Dobbiamo diventare un popolo più sportivo e meno tifoso“. Gli hanno domandato se il fatto di giocare a porte chiuse possa mettere in difficoltà i calciatori e lui ha spiegato: “Si, cambia molto. Giocai un Real Madrid-Napoli a porte chiuse e sembrava una partita finta. Il tifo a favore e a sfavore condiziona molto. Avere tutto lo stadio con 40mila persone che ti supportano ti aiuta sicuramente. Giocare a porte chiuse avvantaggia sicuramente la squadra che gioca in trasferta“. Gli hanno chiesto come si dovrebbe giocare Juventus-Inter e lui ha detto: “Io credo che la soluzione migliore sia quella di giocare a porte chiuse, ma anche Juventus-Milan di Coppa Italia. Prima però si dovrebbe recuperare la 25^ giornata, quella di Inter-Sampdoria“.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Inter rinviata, clamorosa decisione
LEGGI ANCHE >>> Marotta: ”Campionato falsato!”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dura replica all’Inter: ”State zitti, avete rifiutato di giocare di lunedì!”

Infine una domanda sulla Lazio, squadra nella quale ha militato per ben 10 stagioni e lui ha dichiarato: “Era stato messo in discussione anche Inzaghi all’Inizio. Poi sono arrivati tutti questi risultati utili ed è meritatamente in testa. Giocano il calcio più bello al momento in Italia. C’è un ambiente molto tranquillo”.
Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, il piano Oaktree: via due di questi quattro big

Il fondo americano pronto a stanziare 40-45 milioni di euro cui si aggiungeranno i soldi…

1 ora ago
  • Esclusive InterLive.it

Sucic in Premier? L’Inter fissa il prezzo… e poi lo alza | INTERLIVE

Il centrocampista croato accostato ai club inglesi dopo la sua prima stagione in nerazzurro. Il…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Portiere Inter, due nomi nuovi: tifosi perplessi

Continua la ricerca dell'erede di Sommer da parte dei nerazzurri: un'altra pista in Serie A…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Serie A, classifica riscritta: “6-7 punti in meno all’Inter”

A Napoli riaprono la corsa scudetto togliendo i punti alla squadra di Chivu: "Mancata la…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Da Bastoni a Muharemovic: quante bugie sul mercato dell’Inter

Il difensore centrale nerazzurro nel mirino del Barcellona e non solo. La verità sul bosniaco…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Addio a Evaristo Beccalossi, una Leggenda nerazzurra: “Era il pallone che giocava con lui”

Più di 150 partite con la maglia dell'Inter, con la quale vinse lo Scudetto nel…

11 ore ago