Le ultime di calciomercato Inter si concentrano su Lautaro e l’indiscrezione clamorosa che giunge dall’Inghilterra a proposito del suo possibile erede
Le voci sul futuro di Lautaro Martinez non si placano. Anzi dalla Spagna continuano a dirsi certi del suo addio all’Inter nel prossimo calciomercato estivo. L’attaccante argentino piace a mezza Europa, ma ad oggi in netta pole c’è il Barcellona, con Leo Messi suo grande sponsor ormai da tempo. Il blaugrana hanno già avviato i contatti con l’entourage del classe ’97 di Bahia Bianca, esploso ai massimi livelli in questa stagione, nonché cominciato a discutere coi nerazzurri i possibili termini dell’operazione.
LEGGI ANCHE ->>> Serie A a porte chiuse, Marotta: “Unica soluzione” | Poi annuncio su Juve-Inter
Il Barça punta a includere nell’affare almeno un paio di contropartite tecniche, in modo da mettere a bilancio delle plusvalenze. Una di queste pedine di scambio potrebbe essere Arturo Vidal, grande desiderio di Conte nelle ultime due finestre di mercato. Va detto che l’Inter ha già iniziato a guardarsi intorno con lo scopo di individuare il miglior erede possibile di Lautaro. Il nome col maggior gradimento sembra essere quello di Pierre-Emerick Aubameyang, gabonese di quasi 31 anni con un passato nel settore giovanile del Milan e probabile partente dall’Arsenal a fine annata viste le difficoltà per il rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel 2021. Su di lui c’è pure il Barcellona, ma Marotta è al lavoro per avere la meglio sulla concorrenza: una delle idee dell’Ad nerazzurro è quella di inserire Ivan Perisic nell’operazione, dato che il croato difficilmente verrà riscattato dal Bayern Monaco. Martial del Manchester United e Werner del Lipsia sarebbero le alternative all’ex rossonero, seppur nelle ultime ore è balzato fuori un nome a dir poco clamoroso accostato anche alla Juventus: Harry Kane. Il 26enne inglese potrebbe chiedere la cessione in caso di mancata qualificazione alla Champions.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, addio al Milan e ritorno all’Inter | Ipotesi clamorosa!
Secondo il ‘Telegraph’ l’Inter è pronta a ribussare alla porta del Tottenham di Mourinho dopo l’affare Eriksen dello scorso gennaio, chiedendo stavolta il cartellino del bomber inglese. L’operazione si presenta, tuttavia, complicatissima per l’enorme concorrenza e per la cifra necessaria per strappare il sì degli ‘Spurs’: ben 170 milioni di euro. Insomma servirebbe una vera e propria follia per regalare a Conte un super sostituto di Lautaro.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Chong arriva e parte: pedina per lo ‘sconto’
Appesi gli scarpini al chiodo a 35 anni, ha deciso di cambiare totalmente mestiere rispetto…
Top e flop di Inter-Olympiacos, la quarta e ultima sfida amichevole del precampionato nerazzurro. I…
A sorpresa, il turco parte dalla panchina contro i greci: una questione tecnica, fisica o…
L'autore del goal si arrende poco prima della mezzora: Chivu preoccupato per la prima di…
Inter e Olympiacos si sfidano a Bari per l'ultima amichevole prima dell'inizio della Serie A:…
Il calciomercato dell'Inter si chiude con il botto: Chivu vuole tre colpi e alcune cessioni…