Cronaca, tabellino, pagelle con top e flop del match Juventus-Inter valevole per la 26esima giornata del campionato di Serie A
L’Inter perde 2-0 il derby d’Italia ed esce dalla lotta scudetto, ammesso che il campionato prosegua. Parte col freno a mano tirato rischiando due volte nel primo quarto d’ora: provvidenziale Handanovic sul colpo di testa di de Ligt e la rasoiata di Matuidi. Col passare dei minuti, però, prende le misure mettendo sotto con personalità la Juventus e creando diverse potenziali occasioni da gol, anche se Szczesny viene di fatto impegnato solo con la conclusione da fuori di Brozovic. Alla squadra di Conte mancano inventiva e precisione negli ultimi metri, a quella di Sarri sicuramente coesione e furore. L’Inter schiaccia ancora di più la Juve nei dieci minuti iniziali del secondo tempo, ma alla prima azione dei bianconeri va sotto: sovrapposizione di Matuidi letta in ritardo da Vecino, il francese serve in mezzo all’area, Ramsey raccoglie e conclude trovando la deviazione di de Vrij che beffa Handanovic. Dopo lo svantaggio i nerazzurri si sgonfiano totalmente e i padroni di casa prendono il sopravvento chiudendo i giochi con un gran gol di Dybala appena subentrato. La Juventus torna così in vetta, l’Inter – con una gara in meno – scala a meno nove dicendo addio al sogno tricolore.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, non solo Izzo | Asse con Raiola: porta il mediano
TOP
Brozovic – L’Inter si accende quando riesce a liberarsi dalla pressione avversaria. Nonostante le difficoltà e il doppio svantaggio, mantiene lucidità fino alla fine.
FLOP
Lukaku – Nei momenti clou spesso sparisce. Annullato da Bonucci, inguardabile per noi come per Conte che lo cambia a un quarto d’ora dal termine per far posto a Sanchez.
Vecino – Qualche buona giocata, ma tanti errori e in generale una prova non all’altezza della situazione.
Lautaro – Non è più il giocatore devastante della prima parte di stagione, e non da stasera… Oggi il grande affare lo farebbe l’Inter non il Barcellona.
JUVENTUS-INTER 2-0
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro (77′ De Sciglio); Ramsey, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa (58′ Dybala), Higuain (79′ Bernardeschi), Cristiano Ronaldo. All.: Sarri.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva (73′ Gagliardini), Vecino, Brozovic, Barella (58′ Eriksen), Young; Lukaku (76′ Sanchez), Lautaro. All.: Conte.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
NOTE – Ammoniti: Skriniar, Vecino, Brozovic. Espulsi: Padelli
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Inter, Dal Pino porta Zhang in tribunale | Risarcimento clamoroso
Calciomercato, dalla Spagna: Conte chiama il top player | Inter in pole!
Su Interlive.it news in tempo reale sulla trattativa con la Roma per il mediano francese…
Tutti i dettagli sull’ultima partita dell’Inter prima dell’avvio del campionato: data, orario, piattaforme abilitate e…
Primi problemi muscolari per il calciatore che non prenderà parte all’esordio in campionato, Baroni adotterà…
Le ultime novità sull’affare dei nerazzurri con la Roma per il mediano francese e l'ipotetica…
Un mediano che può giocare da centrocampista centrale puro, interno e trequartista: perché Chivu lo…
L’Inter, che aveva destinato circa 45 milioni per un nuovo attaccante, potrebbe aver deciso di…