Uefa%3A+avanzata+l%26%238217%3Bipotesi+di+giocare+Champions+ed+El+nei+week-end
interliveit
/2020/03/17/uefa-avanzata-lipotesi-di-giocare-champions-ed-el-nei-week-end/amp/

Uefa: avanzata l’ipotesi di giocare Champions ed El nei week-end

Inter, riunione ECA, EL e FIFPRO Europe in giornata e decisione shock da parte dei dirigenti dei massimi organismi calcistici europei, che stanno ipotizzando la possibilità di giocare le coppe nei week-end e il campionato a metà settimana

Uefa, richiesta shock a Inter e Roma (Getty Images)

INTER UEFA COPPE EUROPEE/ Oggi si è svolta la riunione in videoconferenza dei rappresentanti di ECA, EL e FIFPRO Europe, per decidere la maniera per concludere entro il 30 giugno le due competizioni europee. Questa riunione ha pensato di proporre un’inversione nelle gare di campionato e delle coppe: giocare nei week-end le partite di Champions ed Europa League e spostare a metà settimana quelle del campionato. Le ipotesi comunque che sono state deliberate sono le seguenti: “Possibili limitazioni o riduzione degli attuali slot esclusivi del calendario, che potrebbero comportare la programmazione delle partite di campionato nazionali a metà settimana e la programmazione delle partite delle competizioni UEFA per club nei fine settimana. – Eventuali adattamenti dei turni di qualificazione della UEFA Champions League 2020/21 e della UEFA Europa League in caso di completamento tardivo della stagione sportiva 2019/20, ovvero dopo il 30 giugno 2020“.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Inter rinviata, clamorosa decisione
LEGGI ANCHE >>> Marotta: ”Campionato falsato!”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dura replica all’Inter: ”State zitti, avete rifiutato di giocare di lunedì!”

Naturalmente si tratta solo di un’ipotesi, ma invertire quello che per anni è stato il programma delle partite avrebbe veramente del clamoroso, seppure per causa di forza maggiore come questa situazione purtroppo potrebbe imporre.

Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta contro Inzaghi: “Non gli ha perdonato il fatto che…”

Il rapporto tra il presidente nerazzurro e l'ormai ex allenatore si è incrinato per un…

2 ore ago
  • News dal campo

Inter-Pisa, turnover Chivu: una sola conferma (più Sommer) rispetto all’Arsenal

Le fatiche di Champions potrebbero spingere il tecnico rumeno a rivoluzionare la formazione da schierare…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Grande colpo per l’Inter”: annuncio dell’agente su Svilar

Altro che il Dibu Martinez, Vicario o Donnarumma: il sostituto di Sommer può essere il…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter agli ottavi Champions: chi tifare e chi gufare all’ultima giornata

I nerazzurri di Chivu deve battere il Borussia Dortmund in trasferta e sperare in una…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Affondo dalla Premier: affare da 40 milioni e addio Inter

Le ultime di mercato sui nerazzurri: focus sulla fascia destra tra presente e futuro Chivu…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo in prospettiva dell’Inter: giocatore a Milano stasera, domani le visite

Il club nerazzurro ha messo le mani su un grande talento croato Aspettando un nuovo…

9 ore ago